BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il metodo Montessori alla don Milani: iscrizioni prorogate al 28 luglio

E' stato prorogato il termine per l'iscrizione alla prima sezione statale Montessori a Bergamo, alla don Milani di via Feramolino: scadenza ultima il 28 luglio quando l'Ufficio Scolastico determinerà, sulla base delle adesioni raccolte, se avviare o meno la sperimentazione.

Contro alla rovescia per l’iscrizione alla prima sezione statale Montessori a Bergamo che, al raggiungimento del numero minimo, verrà attivata alla scuola primaria don Milani di via Feramolino 1. Il 20 luglio scorso all’istituto comprensivo Muzio, il dirigente scolastico Ugo Punzi ha incontrato i genitori interessati al progetto, rispondendo alle tantissime domande e ai dubbi emersi: da quella serata si è capito che il grado di incertezza relativo alla sperimentazione in una scuola statale è ancora alto, soprattutto in riferimento al “corpo docente montessoriano”.

Un dettaglio non da poco che ha spinto genitori, educatori e insegnanti del progetto “Montessori per tutti” a chiedere una proroga del termine per l’iscrizione, inizialmente fissato per giovedì 23 luglio, fino a martedì 28.

Entro tale data i genitori interessati sono chiamati a compilare i moduli alla segreteria dell’IC Muzio, in via San Pietro ai Campi, aperta tutti i giorni escluso il sabato dalle 10 alle 13: sulla base del numero complessivo delle iscrizioni raccolte, l’Ufficio Scolastico determinerà se avviare o meno la sezione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.