• Abbonati
Bergamo e provincia

Dal reggae al cinema: tutti gli appuntamenti di sabato 25 luglio

Siete sempre in alto mare quando si tratta di programmare il week-end? Niente paura. Qui di seguito vi proponiamo una selezione dei principali appuntamenti a Bergamo e Provincia che, ne siamo sicuri, soddisferanno i gusti di ognuno di voi.

Siete sempre in alto mare quando si tratta di programmare il week-end? Niente paura. Qui di seguito vi proponiamo una selezione dei principali appuntamenti a Bergamo e Provincia che, ne siamo sicuri, soddisferanno i gusti di ognuno di voi.  

 

Bergamo – Sabato 25 luglio Edonè

Reggae Sunfest: The Skatalities + Dance Hall by Bergamo Reggae

Edonè ospita il Bergamoreggae Sunfest, festival dedicato alla musica reggae simbolo della cultura popolare giamaicana. Alle 22 sul palcoscenico del Parco Sud di Redona si esibiranno gli Skatalities, formazione storica in attività dal lontano 1963, che vi terrà compagnia con il suo folto e longevo gruppo di musicisti. Il tutto nel segno della contagiosa allegria della musica reggae e ska. Ingresso gratuito.

 

Bergamo – Sabato 25 luglio

Extate alla Trucca – Giannissime, tributo a Gianna Nannini

A partire dalle 21, sul palco di Extate alla Trucca si esibiranno le Giannissime, tribute band tutta al femminile dedicata al pop rock della cantautrice sienese Gianna Nannini. Ingresso gratuito.

 

Bergamo – Sabato 25 luglio

Cocolele Beach Bar (spalti di S. Giacomo) – Mille Galassie, tributo a Cesare Cremonini

A partire dalla 21,30 nella splendida e suggestiva cornice degli spalti di S. Giacomo in Città Alta, spazio alla musica delle Mille Galassie, tribute band dedicata al pop del cantautore bolognese Cesare Cremonini.

 

Bergamo – Sabato 25 luglio

Esterno Notte/Biblioteca Caversazzi – ‘Birdman’ di Alejandro Gonzàlez Inarritu

Alle 21.30 nello spazio Esterno Notte della biblioteca Caversazzi verrà proiettato il film ‘Birdman’ del regista messicano Alejandro Gonzàlez Inarritu, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton. Acclamato dalla critica e girato interamente con la tecnica del piano sequenza, ‘Birdman’ racconta la storia di un’ex stella del cinema in cerca di notorietà alle prese con l’allestimento di una commedia a Broadway.

 

Osio Sopra – Sabato 25 luglio

Libera la Festa – Zeus

A partire dalle 21 presso l’area feste di Osio Sopra si esibirà il gruppo alternative rock/post hardcore emiliano degli Zeus. In apertura, i beat del duo alternative rap Uochi Tochi. Ingresso gratuito.

 

Villa di Serio – Sabato 25 luglio

Rock sul Serio – Nadàr

Solo Il gruppo torinese indie rock dei Nadàr Solo presenterà a partire dalle 21 i brani del nuovo album ‘Fame’. In apertura i bergamaschi Rich Apes e il songwriter calabrese Alfonso Surace, in arte Arcane of Souls. Ingresso gratuito.

 

Scanzorosciate – Sabato 25 luglio

Cinemalparco – ‘E.T. L’Extraterrestre’ di Steven Spielberg

Alle 20,30 all’interno del Parco del Sole di Scanzorosciate verrà proiettato il film ‘E.T. L’Extraterrestre’ di Steven Spielberg’. Pellicola cult di fantascienza adatta a grandi e piccini, che racconta la storia di un extraterrestre indifeso abbandonato dai suoi compagni sulla Terra alla ricerca della via di casa.

 

Nembro – Sabato 25 luglio

Clusone Jazz – Fabrizio Puglisi

Nell’ambito della rassegna musicale ‘Clusone Jazz’, il pianista Fabrizio Puglisi presenta ‘Perpetual Workshop on Monk’, programma dedicato al celebre interprete jazz Thelonious Monk. Ingresso gratuito a partire dalle 21.

 

Ubiale Clanezzo – Sabato 25 luglio

Ubiale Power Sound – Folkstone

A partire dalle 21,30 suonerà sul palco dell’Ubiale Power Sound la band medieval rock dei Folkstone, tra riff metal e cornamuse celtiche. I Folkstone, in attività dal 2005, uniscono elementi provenienti dalla tradizione folk alle più dure sonorità rock/metal. Ingresso gratuito.

 

Casazza – Sabato 25 luglio

Festa dello Sport – Aghi di Pino

Continua il Summer Tour 2015 a base di canti popolari bergamaschi e cori da festa. A tenervi compagnia, la folcloristica band degli Aghi di Pino, che proporrà canzoni popolari tipiche della tradizione bergamasca. Dalle 21, ingresso gratuito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI