BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impresa Alessandro Re: con la Giesse è secondo al Rally del Casentino

Il portacolori della scuderia di Selvino, nonostante gli avversari quotati e più esperti, ha scalato la classifica con prove caparbie e dimostrazione di abilità non comuni arrivando nelle battute finali a giocarsi il successo.

Alessandro Re è raggiante: insieme a Giacomo Ciucci il giovane driver comasco ha appena compiuto una grandissima impresa concludendo al secondo posto assoluto il Rally Internazionale del Casentino, gara valida come terzo appuntamento dell’IRC Cup Pirelli. In gara con una Citroen Ds3 Wrc della D-Max Racing, il pilota della Giesse Promotion ha dovuto fare i conti con un nugolo di avversari indemoniato: ben17 erano infatti le Wrc in gara senza contare che proprio Alessandro Re era uno dei meno esperti in questa categoria; senza battere ciglio il portacolori della scuderia di Selvino ha scalato la classifica con prove caparbie e dimostrazione di abilità non comuni arrivando nelle battute finali a giocarsi il successo. Quarto nella prova d’apertura, re ha poi inanellato delle prestazioni maiuscole specie nella seconda parte di gara arrivando a sigillare il secondo posto con una strepitosa “Talla”, speciale conclusiva da ben 36 chilometri.

"Sono contentissimo di questo risultato personale – afferma il pilota della Giesse – anche se nel contempo sono dispiaciuto per papà Felice che è uscito di strada compromettendo le sue possibilità di recupero nell’IRC Cup. E’ andato tutto bene per me: il feeling con l’auto è stato alto ed il grande caldo non può essere una scusa in quanto era così per tutti".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.