BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Buon compleanno Commodore YouTube a 360 gradi

Luca Viscardi ci aggiorna con i principali titoli dal mondo della tecnologia di giovedì 23 luglio: dal 30esimo anniversario del Commodore Amiga fino all'investimento da 908 milioni di dollari sugli schermi flessibili.

Le daily tech news del nostro Mister Gadget di giovedì 23 luglio 2015 non potevano che iniziare con gli auguri per il 30esimo compleanno del Commodore Amiga, una pietra miliare nel mondo dei gaming e dell’elettronica.

Torniamo per un attimo ai dati diffusi da Apple sul trimestre, in particolare quelli riferiti ad Apple Watch: i numeri sono veramente da schiacciasassi se si considera che da solo fa il 75% del mercato degli smartwatch a livello di volumi ma, se si considera il livello di valore il successo rispetto ai concorrenti è ancora più schiacciante.

A proposito di dati fiscali sono freschi quelli di Qualcomm: 1,6 miliardi di guadagni e 5,7 miliardi di incasso ma i numeri sono in flessione rispettivamente del 35 e del 14%. Oltretutto l’azienda ha deciso un taglio del 15% della forza lavoro in azienda su un totale di 30mila dipendenti.

Lg ha annunciato un grandissimo investimento, da 908 milioni di dollari, per la costruzione di una nuova fabbrica di produzione massiva di schermi flessibili Oled: con lo sviluppo e la produzione di massa di questo tipo di display si potrebbe aprire una nuova frontiera per i telefonini.

La tecnologia del futuro è sempre più orientata a 360 gradi: tanti i prodotti sviluppati e in fase di sviluppo in questo periodo per la realtà virtuale, indirizzo che anche YouTube ha preso abbracciando questo mondo con la pubblicità a tutto tondo che verrà inserita a breve. YouTube che, a conferma dei cambiamenti in atto, si prepara a nuovi servizi e ingaggia l’ex capo della programmazione di Mtv negli Usa Susanne Daniels.

L’ultima notizia da Motorola: il 28 luglio uscirà ufficialmente il Moto X che, secondo indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, avrà anche il flash frontale e un sensore di impronte digitali nascosto dentro gli altoparlanti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.