BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail: mille iscritti per la prima edizione

Mancano ormai pochi giorni al via del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® e c'è molta trepidazione in vista delle due competizioni in programma, che interesseranno dapprima la Val Seriana (Clusone, venerdì 31 luglio alle 14), la mattina successiva la Val Brembana (Carona, sabato 1°agosto alle 8) e poi la parte alta della provincia con il suo capoluogo, Città Alta compresa.

Più informazioni su

Mancano ormai pochi giorni al via del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® e c’è molta trepidazione in vista delle due competizioni in programma, che interesseranno dapprima la Val Seriana (Clusone, venerdì 31 luglio alle 14), la mattina successiva la Val Brembana (Carona, sabato 1°agosto alle 8) e poi la parte alta della provincia con il suo capoluogo, Città Alta compresa. Manifestazione che sin dalla sua prima edizione si presenta in maniera decisa e con un profilo d’eccellenza anche in ambito internazionale: gli iscritti infatti rasentano le 1.000 unità; 649 i maschi e 71 le donne alla partenza di GTO e 223 i maschi e 28 le donne al via di OUT.

Sono invece 27 le nazioni rappresentate fra cui spiccano nomi di sicuro prestigio.

Questi i big che la starting list accredita fra i partenti della gara di 140 km: Marco Gazzola (CH), Pablo Criado (ES), Xiao Ling Wan (RC) e gli italiani Marco Zanchi, Gianluca Galeati, Christian Insam, Claudio Chiarini e Stefano Ruzza.

Tra le donne invece: Nerea Martinez (ES), Ana Bustamante Velez (ES) e le Italiane Cinzia Bertasa, Graziana Pe e Lisa Borzani.

Il Gran Trail Orobie di 70 km presenta invece fra i favoriti Sondre Amdahl (NOR), Jordi “Toti” Bes (ES), Jan Zemanik (CZ), Pablo Barnes (ARG) e Filippo Cannetta.

Tra le donne Cristina Bes (ES) e le forti bergamasche skyracer e scifondista Carolina Tiraboschi e Simonetta Castelli. Ricordiamo poi a tutti gli atleti che la distribuzione dei pacchi gara sarà effettuata nelle giornate di giovedì (dalle 9.00 alle 23.00 per entrambe le gare) e il venerdì (dalle 5.00alle 7.00 per OUT e dalle 11.00 alle 23.00 per GTO) all’interno della struttura del Pala Norda in Piazzale Enrico Tiraboschi a Bergamo.

Struttura che non fungerà solo come quartier generale del race office ma anche come punto d’incontro per la partenza degli autobus che porteranno poi gli atleti alle rispettive località di partenza.

La consegna dei pettorali, così come indicato sul regolamento, sarà vincolata alla consegna del modello che vi invieremo nei prossimi giorni via mail, all’esibizione del documento d’identità, del materiale obbligatorio e del certificato medico: quest’ultimo verrà ovviamente richiesto solo a coloro che a fianco del proprio nome nella starting list vedono a tutt’oggi un bollino rosso.

Per tutti gli atleti poi ricordiamo i fondamentali momenti di briefing, che avranno luogo in entrambi i casi al PALANORDA: Brifing OUT, venerdì 31 luglio ore 9.00;  Brifing GTO, venerdì 31 luglio ore 19.30.

Nel secondo pomeriggio e nella serata di giovedì, vi sarà poi per gli atleti, ma anche per tutti coloro che li acconpagneranno e la città tutta, un doppio appuntamento alla Domus Bergamo in Piazza Dante a Bergamo.

Alle 18.30 si svolgerà la Conferenza stampa d’apertura del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® con laconsegna dei pettorali agli atleti che si contenderanno la vittoria, alla quale seguirà, a partire dalle 21 e ad ingresso libero, una conferenza dal titolo “Preparazione mentale agli sport di endurance”condotta da Pietro Trabucchi, psicologo e autore ben noto per i suoi studi legati al tema della resilienza.

I rifugi interessati dal tracciato, con i loro nomi elencati nell’ordine che rispetta l’incedere della gara, affiancati indicativamente dagli orari di passaggio degli atleti.

Rif. Rino Olmo: Venerdì 15.30 -Venerdì 18.30

Chalet dell’Aquila: Venerdì 16.30 -Venerdì 19.30

Rif. Antonio Curò: Venerdì -19.00 -Sabato 00.00

Rif. Baroni al Brunone: Venerdì 22.00 -Sabato 9.00

Rif. F.lli Calvi: Sabato 0.30 -Sabato 12.00

Rif. Laghi Gemelli: Sabato 2.30 -Sabato 16.00

Rif. Alpe Corte: Sabato 3.30 -Sabato 19.00

Rif. Capanna 2000: Sabato 5.00 -Sabato 22.00

Rif. Monte Poieto: Sabato 8.30 -Domenica 8.00

 

Info: www.orobieultratrail.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.