BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prima donna al volante del Team Bonaldi Motorsport: a Spa c’è Michela Cerruti

Esordio storico sulle Lamborghini della scuderia bergamasca: la pilota romana è pronta al debutto sul tracciato belga dove correrà con la Huracan ST numero 3 in coppia con lo svedese Blomstedt.

Più informazioni su

Nella quarta tappa della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che si disputerà sullo storico circuito belga di Spa Francorchamps dal 23 al 25 luglio, il Team Bonaldi Motorsport porta una grandissima novità: per la prima volta nella storia una donna vestirà i colori del team bergamasco del General Manager Michele Brusa, del Team Manager Marco Bielli e del responsabile tecnico Marco Tripodi.

La “prescelta” è Michela Cerruti, pilota romana classe 1987, laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano e tra le più forti a livello italiano ed europeo, con un palmares già ricco di soddisfazioni: nel 2008 l’esordio nel Campionato Italiano Turismo Endurance dove, nel 2009, ottiene i primi quattro successi a bordo di una 500 Abarth 24h Special in coppia con Mario Ferraris.

Nel 2010, con solo due anni di competizioni alle spalle, partecipa alle Superstars International Series con una Mercedes C63 AMG da 530 cavalli mentre l’anno successivo a Monza ottiene un secondo posta in gara-1 e una strepitosa vittoria in gara 2 diventando la prima e unica pilota a conquistare il gradino più alto del podio.

Nel 2012 l’esordio su una monoposto alla Toyota Racing Series NZ, dove ottiene il titolo di Most Improved Driver della serie, la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo come pilota ufficiale Bmw, riuscendo ad ottenere la vittoria assoluta al Mugello, prima donna a vincere una gara nella storia del Campionato, e ad alcune gare dei Campionati europei di Formula 3. Nel 2013 altra vittoria nel Campionato Gt, senza piloti professionisti al suo fianco, sul circuito di Imola e secondo posto al Nurburgring nelle Blancpain Endurance Series mentre nella scorsa stagione conquista il podio a Silverstone all’esordio annuale: diventa la prima donna a vincere una gara in AutoGp e ottiene altri due podi nella serie a Monza e al Red Bull Ring. Infine la chiamata del Team Trulli al FIA Formula E, nuovo campionato mondiale dedicato alle monoposto con motore elettrico.

“Per il Team Bonaldi è un momento storico e un motivo d’orgoglio – commenta Michele Brusa – Michela Cerruti fa parte da pochi giorni della nostra scuderia e speriamo che il connubio si riveli vincente: oltre alle qualità umane si è già segnalata per quelle prestazionali e con la sua esperienza potrà sfruttare al meglio le potenzialità delle nostre vetture che si trovano già largamente in testa al campionato. Lei è entusiasta e non vede l’ora di iniziare, sarà la sua prima volta al volante di una Lamborghini”.

A Spa, Michela Cerruti scende in pista con la Huracán ST numero 3, insieme all’altro esordiente Fredrick Blomstedt. La seconda Huracán ST in pista, la numero 32, è condotta da Patrick Kujala (PRO); mentre  la terza, la numero 33, è guidata da Florian Spengler (PRO). Il Team Lamborghini Bergamo – Bonaldi Motorsport scende in pista anche con una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, la numero 34. Nella categoria AM, debutta la coppia Ricardo J. Vera Torres e David Perel, già della scuderia Bonaldi Motorsport per il Campionato GT CUP, alla sua prima gara nel Lamborghini Blancpain Supertrofeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.