BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna Rock sul Serio, solo musica originale: 5 serate da non perdere

Sono dodici gli artisti che suoneranno, provenienti da tutta Italia, in un alternarsi di band di fama internazionale e alcune tra le migliori proposte emergenti del territorio bergamasco.

XII° edizione per Rock sul Serio Festival, dal 22 al 26 Luglio, con cinque serate di musica live ed originale. Sono dodici gli artisti che suoneranno, provenienti da tutta Italia, in un alternarsi di band di fama internazionale e alcune tra le migliori proposte emergenti del territorio bergamasco. Simbolo di questa edizione è il ghiacciolo fucsia, che ci ricorda la voglia d’estate, di festa e di frescura, facendo crescere l’attesa per l’inizio del Festival.

La line-up tiene fede al nome dell’evento, proponendo tanti sottogeneri della musica rock: dall’indie rock di Andrea Appino (il leader degli Zen Circus presenterà il nuovo album “Grande Raccordo Animale”) e dei Nàdar Solo, al pop-rock de A Toys Orchestra (reduci dal tour europeo), passando per il folk-rock dei romani Sadside Project.

La serata conclusiva sarà invece affidata niente di meno che al cantautorato di Cecco e Cipo, giovanissimo duo toscano che grazie alla folgorante esperienza televisiva di X-Factor sta attraversando tutta l’Italia in tour. Ad accompagnare questi nomi ci sarà un’ampia selezione del meglio della musica emergente bergamasca, bresciana e milanese: Piccola Orchestra Karasciò, Arcane of Souls, Rich apes, Il vuoto elettrico e Voyeur sono i nomi scelti in terra orobica, a cui si aggiungono i Karenina, freschi vincitori del Premio “Giuria Festival” del concorso Musica da Bere 2015, e i La Colpa, provenienti rispettivamente da Brescia e Milano.

Come da tradizione, Rock sul Serio 2015 tiene fede alla volontà di rispettare l’ambiente e promuovere un modello di festival eco-sostenibile. L’utilizzo di stoviglie e bicchieri biodegradabili, la raccolta differenziata e la stampa di volantini in carta riciclata sono le azioni intraprese anche quest’anno per garantire la sostenibilità ambientale dell’evento. Il festival nasce con la collaborazione della Pro Loco di Villa di Serio ed è organizzato sotto il patrocinio del Comune di Villa di Serio e di PromoSerio. Confermata la sua presenza all’interno dell’importante rete dei festival bergamaschi “Bergamo suona Bene”. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito e offriranno servizi di bar, gelateria, pizzeria e cucina tipica di qualità. Come sempre, ci troverete presso gli Impianti Sportivi del paese, a soli cinque chilometri da Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.