BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Le città narrate” A Palafrizzoni spettacolo con Marina Massironi

Giovedì 23 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni Marina Massironi e Gino Ruozzi portano in scena "Le città narrate", spettacolo che narra le città, raccontandone i cambiamenti, le questioni urbanistiche e le funzioni dello spazio pubblico.

Più informazioni su

Narrare le città, raccontarne i cambiamenti, le questioni urbanistiche, le funzioni dello spazio pubblico, le necessità dei propri cittadini: è questo l’obiettivo di Marina Massironi e di Gino Ruozzi, professore al dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, nell’appuntamento “Le città Narrate” in programma giovedì 23 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni alle 21.30.

Un percorso letterario alla ricerca della perfetta narrazione della città, del suo respiro, dei suoi cambiamenti: si tratta del penultimo appuntamento nell’ambito di “Vivere la città”, la manifestazione che l’associazione nazionale centri storici e artistici ha voluto e realizzato a Bergamo nelle scorse settimane.

Dopo l’architetto Mario Botta, il sovrintendente del centro storico di Buenos Aires Luis Grossman, il presidente della Biennale di Quito Handel Guayasamin, Ancsa porta in città l’attrice conosciuta per la sua collaborazione con il trio Aldo Giovanni e Giacomo in un appuntamento che si preannuncia molto partecipato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.