BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guida bus col telefonino Atb: autista perseguito in via disciplinare

Atb intende informare i cittadini e i media che la politica aziendale vieta l’uso del cellulare o di altri dispositivi similari durante l’orario di lavoro, se non per motivi di urgente necessità e per lo stretto tempo necessario, e che l’uso improprio degli stessi è perseguito in via disciplinare.

Più informazioni su

Dopo la denuncia di un lettore che ha ripreso un autista dell’Atb al cellulare mentre guida un bus, in una nota ATB informa "i cittadini e i media che la politica aziendale vieta l’uso del cellulare o di altri dispositivi similari durante l’orario di lavoro, se non per motivi di urgente necessità e per lo stretto tempo necessario, e che l’uso improprio degli stessi è perseguito in via disciplinare".

"In particolare, con riferimento alle normative vigenti e sulla base di precise disposizioni interne, i conducenti che durante la guida devono fare uso del cellulare – sempre e solo in casi di urgente necessità – sono tenuti ad utilizzare l’auricolare e a non distogliere entrambe le mani dal volante – aggiunge Gian Battista Scarfone, direttore generale Atb -. Conseguentemente, i comportamenti accertati non rispettosi delle disposizioni impartite dall’Azienda e delle norme vigenti, sono perseguiti in via disciplinare".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lu

    Ma quante ne dovremo ancora vedere? Troppa leggerezza, troppa cialtroneria in giro per le nostre strade. Siamo davvero messi male!

  2. Scritto da Paolo

    E’ un problema di attenzione da parte di chi guida un mezzo pubblico, pieno o vuoto di passeggeri non fa differenza. E per questo anche l’auricolare dovrebbe essere vietato. Gli autisti, nel caso, sfruttino le pause a loro disposizione.

  3. Scritto da prassi

    Non uso spesso l’autobus, ma posso garantire che, quando mi capita, trovo frequentemente situazioni di quel tipo. E poi ci mancherebbe altro che “distogliere entrambe le mani dal volante”?? E con cosa guida? Comandi vocali?