BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, arriva Monachello dal Monaco: 8 gol in B col Lanciano lo scorso anno

Nerazzurri e monegaschi sono ai dettagli per il passaggio definitivo sotto le Mura venete dell'attaccante classe 1994, scuola Inter, lo scorso anno in prestito alla Virtus Lanciano, in Serie B: firmerà per tre anni con l'opzione per il quarto. Operazione da 500mila euro.

Più informazioni su

Gaetano Monachello sarà presto un nuovo giocatore dell’Atalanta: l’attaccante scuola Inter, classe 1994, arriva dal Monaco per 500mila euro più il 40% sulla futura rivendita con contratto triennale con opzione per il quarto.

Una nuova pedina per il reparto avanzato a disposizione di mister Edy Reja, da affiancare a Denis e Pinilla: dopo aver dominato la categoria Primavera con la maglia dell’Inter, Monachello si è accasato al Metalurg Donetsk prima e all’Olympiakos Nicosia poi. Nel 2013 viene acquistato dal Monaco, con cui non esordirà mai: i prestiti poco fortunati al Cercle Bruges e all’Ergotelis precedono l’avventura nella serie cadetta italiana, con la maglia della Virtus Lanciano.

Otto le reti siglate in 35 presenze ma al termine della stagione i rossoneri non hanno esercitato il diritto di riscatto e ha fatto ritorno al Monaco: ancora per poco, però, perchè l’Atalanta è vicinissima a riportarlo in Italia e a dargli una chance in Serie A, con Pierpaolo Marino che ha battuto sul tempo la concorrenza di Carpi, Cagliari e Livorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da veronika

    Va a sostituire numericamente Rosseti e non occupa un posto dei 25 data la giovane età. Giocherà una manciata di minuti in tutto il campionato. Acquisto comprensibile nella malaugurata eventualità che, complici infortuni e squalifiche, che ci siano partite da affrontare senza Pinilla e Denis: Boakye titolare e Monachello prima alternativa (mercato permettendo)

  2. Scritto da ElleA69

    magari anche per provocazione, ma io vado controcorrente. Classe ’94, quindi mi auguro possa essere di buone prospettive… Certo, la vedo un po’ rischiosa investire su giocatori dai nomi non proprio famosi, ma Sartori (e specialmente Marino) ne hanno già fatti di errori…

    1. Scritto da gigi

      se bastasse la sola classe di nascita ad alimentare le speranze…

    2. Scritto da Tone

      Dopo Ardemagni, Marilungo, De Luca, Parra, Betancourt (mi limito ad elencare i giovani centravanti), sarebbe anche ora di imbroccare un attaccante di prospettiva. Son 5 anni che non ne azzecchiamo uno.

  3. Scritto da Greatguy

    Ho molta fiducia nella società, ma quest’anno sono davvero preoccupato! Campagna acquisti incomprensibile….che sta succedendo????

  4. Scritto da champions league

    urca che acquisti quest’anno !!!! con una squadra così possiamo sicuramente fare peggio dello scorso campionato…..

    1. Scritto da champions sfigue

      la notizia precisa che avremmo battuto sul tempo nientepopodimeno che Carpi, Cagliari e Livorno, come dicono nella citta’ toscana “da schiatta’ dalle risate”.

  5. Scritto da El Cid Campeador

    Solo 21 anni ma già un curriculum di tutto rispetto. Ahahahahahahah!

  6. Scritto da gigi

    una squadra di serie B ( Lanciano) che non lo riscatta…arriviamo noi, questo chiamasi colpo !

    1. Scritto da qwerty

      in realtà il lanciano avrebbe voluto, ma costava troppo…dai informati mezza volta .

  7. Scritto da Matteo

    Quest’anno anno da retrocessione
    …..mercato pessimo! E stessa squadra dell’anno scorso con giocatori demotivati