BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Padroni di casa in Versilia: ladri entrano, rubano e si fermano a mangiare

Insolito colpo nella notte tra venerdì e sabato in un appartamento di via Gravelli a Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca. Non contenti di aver svaligiato la casa, approfittando dell'assenza dei proprietari, i ladri si sono anche fermati a fare merenda

Non contenti di aver svaligiato la casa, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono anche fermati a fare merenda.

Insolito colpo nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 luglio in un appartamento di via Gravelli a Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca.

Probabilmente dopo aver raccolto il consiglio di un conoscente dei padroni di casa, che li ha avvisati che la casa sarebbe rimasta incustodita per alcuni giorni per una vacanza in Versilia, intorno alle 3 un gruppo di ladri ha fatto irruzione nell’appartamento dopo aver forzato una portafinestra.

Con tutta calma hanno prima perlustrato tutte le stanze poi, una volta scoperto dove si trovava la cassaforte, hanno iniziato a manometterla. Per farlo hanno utilizzato un rumoroso flessibile elettrico. Nonostante il frastuono, però, i vicini di casa non si sono accorti di nulla.

Dopo aver svuotato la cassaforte dei gioielli presenti, per un bottino non ancora quantificato, i ladri hanno pensato di accomodarsi tranquillamente sul divano del salotto per riposarsi dopo la fatica e rigenerarsi dal caldo della serata.

Ma non solo, perché hanno fumato anche alcune sigarette, e hanno pure consumato alcuni wurstel e dei succhi di frutta che si trovano in frigo. Al termine della merenda sono usciti comodamente di casa da dove erano entrati, facendo perdere le proprie tracce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.