BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due ragazzi e una donna dispersi in montagna: salvati dal soccorso alpino

Due interventi nelle ultime ore per i tecnici della VI Delegazione Orobica del soccorso alpino.

Due interventi nelle ultime ore per i tecnici della VI Delegazione Orobica del soccorso alpino.

Nel tardo pomeriggio di sabato, a Valbondione, hanno recuperato due ragazzi che erano usciti per un’escursione ma poi avevano perso l’orientamento. Per fortuna c’era campo e con il telefonino sono riusciti a chiedere aiuto.

Due tecnici si sono fatti dare indicazioni utili per individuare il luogo in cui si trovavano e, grazie a una conoscenza approfondita del luogo, hanno capito subito dove dirigersi.

Il recupero dei due giovani, riaccompagnati a valle incolumi, è avvenuto in breve tempo.

L’altro intervento nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio 2015. Una donna è scivolata e ha riportato la sospetta frattura a una caviglia nella zona di Valgoglio.

Sei tecnici, quattro della Stazione di Valbondione e due di turno al Centro operativo di Clusone, tra cui un’infermiera del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), sono usciti per raggiungerla e dopo averla stabilizzata, l’hanno accompagnata all’ambulanza con la barella portantina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.