BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa a Scanzo: la 20enne Tasca trionfa ai campionati italiani di mountain bike

Festa grande a Scanzorosciate. Si è conclusa con un successo bergamasco la terza gara dei campionati italiani cross country sul percorso Respira la Vita di Volpago del Montello (TV).

Festa grande a Scanzorosciate. Si è conclusa con un successo bergamasco la terza gara dei campionati italiani cross country sul percorso Respira la Vita di Volpago del Montello (TV).

La grande sorpresa di giornata si chiama Serena Tasca, la 20enne orobica, che ha trionfato nella gara delle under 23.

La campionessa in carica e super favorita della vigilia Lisa Rabensteiner si era portata con decisione al comando e la corsa sembrava sua ma come sapete le gare si concludono quando si taglia il traguardo.

Lisa nell’ultimo giro si è girata e con grande sorpresa ha visto la maglia verde nero del Titici Factory team LGL indossata dalla bergamasca Serena Tasca. Non se l’aspettava, le due sono rimaste un po’ assieme poi sulla salita più lunga Serena ha staccato Lisa e si è presentata da sola sulla linea del traguardo per la gioia immensa del suo presidente.

ORDINE D’ARRIVO DONNE UNDER 23 (13 partenti, 12 classificate)

1. Serena Tasca (TITICI Factory team LGL) 1:18:50

2. Lisa Rabensteiner (Focus XC Italy team) a 1′ 27”

3. Emilie Collomb (Focus XC Italy team) a 2′ 55”

4. Chiara Teocchi (Bianchi i.idro Drain) a 5′ 32”

5. Alessia Bulleri (Forestale – Cicli Olympia Vittoria) a 6′ 40”

Intanto gli abitanti di Scanzorosciate hanno preparato la festa per la giovane campionessa, con uno striscione e un tricolore appesi fuori dalla sua abitazione: "Grande Sere!"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.