• Abbonati
A castro

Dallo spot con Clooney alla montagna di immondizia Foto e video dal Sebino

Dallo spot per un'auto di lusso con George Clooney alla discarica a cielo aperto: lo stesso paesaggio che, solo tre anni fa, era un set cinematografico oggi è vittima dei vandali e dell'immondizia lasciata senza alcun rispetto in riva al Sebino.

Un paesaggio magnifico, al riparo tra le montagne che circondano il Sebino, talmente affascinante da diventare il set di uno spot con protagonista George Clooney che, a luglio del 2012, scombussolò tutto il lago per la sua presenza: una macchina di lusso, un motoscafo e perfino un aereo biplano fecero conoscere la Rivierasca del lago a tutto il mondo e in particolare ai cinesi, destinatari di quella campagna pubblicitaria.

Ora, nello stesso tratto dove solo tre anni fa sfrecciava una Mercedes Classe E L e circolava uno degli attori più famosi del mondo, rimangono il panorama da cartolina e l’acqua azzurrissima ma, a fare da contorno, c’è una montagna di rifiuti.

A Castro, uscendo dal paese in direzione Riva di Solto, c’è uno spiazzo in riva al Sebino raggiungibile da una scaletta fronte lago, in corrispondenza della prima galleria: un posto davvero splendido diventato discarica a cielo aperto per qualcuno.

Sacchetti di plastica stracolmi di immondizia, bottiglie di vetro e di plastica, lattine, cartoni e scatoloni, perfino i segni di un falò: questa è la triste visione che si è trovato di fronte un nostro lettore che ha deciso di denunciare lo stato di degrado che “da almeno 10 giorni caratterizza una zona dimenticata dagli organi competenti” con immagini e un breve video.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
George Clooney
La curiosità
George Clooney su un Riva a Sarnico per lo spot Mercedes
Il bel George
Curiosità
Clooney affascina tutti incanta le mamme e si concede alle fans
George Clooney a Sarnico a fine luglio
La pubblicità
Clooney sul Sebino Dopo lo scoop di Bgnews Ora c’è il video dello spot
L'area sequestrata
L'operazione
Sequestrata cava di Strozza Venivano smaltiti rifiuti speciali: 6 indagati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI