BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, Morgan e Megahertz portano il Bioelectric Tour allo spalto di San Michele

Domenica 19 luglio alle 21 al Cb estivo allo spalto di San Michele in Città Alta il concerto di Morgan e Megahertz che portano a Bergamo il loro spettacolare BioElectric Tour: Marco Castoldi e Daniele Dupuis proporranno al pubblico pezzi di repertorio e rivisitazioni di grandi successi anni '80.

Una miscela stimolante che viaggia attraverso vari mondi musicali, dai più grandi successi agli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica: Morgan porta a Bergamo il suo BioElectric Tour che lo vedrà protagonista, insieme a Megahertz, domenica 19 luglio dalle 21 sul palco del Cb estivo allo spalto di San Michele in Città Alta.

La storica voce dei Bluvertigo sarà accompagnata dal polistrumentista Daniele Dupuis, maestro nell’uso dei sintetizzatori e del theremin, strumento complicatissimo che suona interferendo con le mani nel campo magnetico che circonda un’antenna, modulando il suono prodotto.

Uno degli eventi più attesi della stagione musicale in città che si annuncia partecipatissimo: partendo dalla new wave anni ’80, il duo propone in live pezzi del proprio repertorio e la rivisitazione di alcuni grandi successi di artisti che hanno contribuito alla loro crescita, da David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk.

Morgan ha recentemente ripreso le redini anche dei Bluvertigo: fermo dal 2001, lo storico gruppo italiano ha presentato durante il Concertone del Primo Maggio a Roma il suo nuovo singolo intitolato “Andiamo a Londra”, anteprima di un nuovo album di inediti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.