BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pop, rock, letteratura: Nada sabato a Bergamo con il suo ultimo lavoro

L'artista livornese sabato 18 luglio, dalle 21, sarà al Borgo Sant'Agostino con il suo ultimo album, "Occupo poco spazio".

Nada arriva a Bergamo, al Borgo Sant’Agostino, sabato 18 luglio alle 21.

Proporrà al pubblico orobico il suo nuovo lavoro, uscito a marzo per Santeria: uno dei dischi italiani più coraggiosi e affascinanti dell’anno. Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d’autore, rock’n’roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un’opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.

Già capitolo fondamentale nella discografia dell’artista livornese, "Occupo poco spazio" contiene dentro il suo guscio stilisticamente elegante un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante che sicuramente lascerà il segno nell’ascoltatore.

Suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano, qui magistralmente diretti da Enrico Gabrielli, il disco racconta di storie piccole e grandi, di amori silenziosi, di solitudini, di scelte di vita difficili in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima.

Appountamento con Nada dunque sabato 18 luglio al Borgo Sant’Agostino dalle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.