BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Film sotto le stelle, in Città Alta torna “Cinema in giardino”

Da venerdì 17 a domenica 19 luglio nella splendida cornice del palazzo Moroni in Città Alta si rinnova l’appuntamento con “Cinema in giardino”, rassegna estiva che propone film sotto le stelle.

Più informazioni su

Torna “Cinema in giardino”, rassegna estiva che propone film sotto le stelle. L’appuntamento è da venerdì 17 a domenica 19 luglio nella splendida location della tenuta di palazzo Moroni in Città Alta, in via Porta Dipinta, 12.

Tra le vigne, i carpini e i prati del panoramico giardino di questo storico edificio, in programma ci sono tre proiezioni serali, en pein air, con ingresso libero e gratuito in uno degli spazi verdi più suggestivi che si aprono, inattesi, nel cuore della Bergamo entro le mura, eccezionalmente aperto al pubblico per l’occasione.

Nella tre giorni il vasto giardino terrazzato, che si estende a sorpresa varcato il portale di ingresso del palazzo, diventa un cinema all’aperto. Con tanto di piccolo punto ristoro a cura della caffetteria Bazzini, 80 posti a sedere, e la possibilità di portare da casa coperte, plaid e seggioline per chi vuole rendere la serata sotto le stelle ancora più comoda e originale.

Ecco i titoli in programma

– Venerdì 17 luglio: “Minuscule – La valle delle formiche perdute”. In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Consigliato dai bambini in su.

– Sabato 18 luglio: “Lunchbox”. Ila, una casalinga appassionata di cucina spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio. Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunch box finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l’inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan… Consigliato dai ragazzi in su.

– Domenica 19 luglio: “La storia della principessa Splendente”. Prodotto da Studio Ghibli il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa. Consigliato dai bambini in su.

I cancelli apriranno alle 20.30, mentre i film inizieranno alle 21.30. In caso di pioggia, le proiezioni si terranno sotto il loggiato della corte. L’iniziativa, aperta al pubblico di ogni età, è promossa dall’associazione culturale “La Scatola delle Idee” con il patrocinio del Comune di Bergamo e di Bergamo Estate 2015, in collaborazione con Fondazione Museo di Palazzo Moroni, Fondazione Credito Bergamasco, Cinema Conca Verde e Caffetteria Bazzini.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 349.2632871 oppure consultare il sito internet www.lascatoladelleidee.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.