• Abbonati
La cerimonia

Ai Colli di san Fermo Anpi celebra la battaglia di Fonteno e monte Torezzo

Domenica 19 luglio l'Anpi - Associazione nazionale partigiani d'Italia Valle Calepio - Valle Cavallina celebra il 71esimo anniversario della battaglia di Fonteno e di monte Torezzo.

Domenica 19 luglio l’Anpi – Associazione nazionale partigiani d’Italia Valle Calepio – Valle Cavallina celebra il 71esimo anniversario della battaglia di Fonteno e di monte Torezzo.

La giornata inizia alle 9.45 con il ritrovo alla Casa "La Resistenza" ai Colli di san Fermo, mentre alle 10.15 partirà la camminata per raggiungere il monumento della Resistenza sul Colletto.

Lì sarà possibile assistere alla messa, seguita, alle 11.45 dai discorsi ufficiali. Infine, alle 12.30 si potrà prendere parte al pranzo sociale alla Casa "La Resistenza", per il quale è gradita la prenotazione.

La Casa "La Resistenza" è ad Adrara san Martino in via Casina al Monte, 13. Luogo dedicato ai ricordi dei caduti partigiani e civili della Valle Calepio e Valle Cavallina, accoglie chiunque voglia farne visita e capire in prima persona cosa è stata la lotta resistenziale nella Bergamasca.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://anpivalcalepio- cavallina.blogspot.com oppure inviare un’email a: anpi.valcalepio-cavallina@hotmail.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI