BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato sera torna lo spettacolo delle cascate del Serio

Sabato 18 luglio, dalle 22 alle 22.30, è in programma l’apertura notturna, in occasione della prima edizione della manifestazione "Cascata Sotto le Stelle Tra Gusto e Tradizione". Si potrà ammirare lo spettacolo dell’acqua liberata a valle dal bacino del Lago del Barbellino a Valbondione.

Torna il grande spettacolo delle cascate del Serio. Sabato 18 luglio, dalle 22 alle 22.30, è in programma l’apertura notturna, in occasione della prima edizione della manifestazione "Cascata Sotto le Stelle Tra Gusto e Tradizione". La prima di quest’anno era stata domenica 21 giugno. 

Si potrà ammirare lo spettacolo dell’acqua liberata a valle dal bacino del Lago del Barbellino a Valbondione.

Diecimila metri cubi di acqua, la natura che scatena tutta la sua forza in mezzora per un’emozione di incanto e meraviglia unica. Queste acque, una volta percorso il salto, vanno ad aumentare la portata del Serio di 4,5 – 6 m3 di acqua al secondo.

Le Cascate del Serio sono formate dall’omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita, nelle Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Sono situate ad una quota di circa 1.750 metri di altitudine (testa della cascata).

Alte complessivamente 315 metri, misura che fa di loro le seconde cascate più alte in Italia dopo le cascate dello Stroppia in Provincia di Cuneo.

Le cascate del Serio sono formate da tre salti principali di 106, 74 e 75 metri.

Ticket parcheggio di sabato 18 luglio: 5 euro.

L’apertura delle cascate si terrà in notturna dalle 22 alle 22,30.

Le successive aperture: domenica 23 agosto, domenica 20 settembre e domenica 11 ottobre, dalle 11 alle 11,30. Per maggiori informazioni: www.turismovalbondione.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nicola

    ma non bisogna risparmiare acqua ? ma?

    1. Scritto da Lina

      Eh, e come fanno a Valbondione senza gli incassi dati da questo evento? Non ci pensa ai poveri montanari che devono campare anche loro???