BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operazione Laguna: perquisizioni e arresti per maxi frode sul Sebino

Ancor prima dell'alba, giovedì 16 luglio, più di cento finanzieri del Comando di Brescia sono al lavoro per perquisire una trentina di abitazioni, uffici e spazi e per eseguire un'ordinanza di custodia cautelare su dieci persone nelle province di Bergamo, Brescia, Milano e La Spezia.

Ancor prima dell’alba, giovedì 16 luglio, più di cento finanzieri del Comando di Brescia sono al lavoro per perquisire una trentina di abitazioni, uffici e spazi e per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare su dieci persone nelle province di Bergamo, Brescia, Milano e La Spezia.

L’operazione è stata chiamata Laguna perché riguarda il lago d’Iseo.

I reati ipotizzati sono: associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, reati contro la Pubblica amministrazione.

La Guardia di finanza sta anche sequestrando beni, società, immobili, autovetture, nonché somme di denaro, per circa otto milioni in esecuzione del provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.