• Abbonati
Val di scalve

Diga del Gleno, attivo il bus navetta da Vilminore a Pianezza

Vilminore di Scalve a Pianezza e ritorno. Il servizio sarà attivo a luglio sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 dalle 8.30 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 17.30.

Novità dell’estate l’istituzione di un Bus navetta da Vilminore di Scalve a Pianezza e ritorno. Il servizio sarà attivo a luglio sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 dalle 8.30 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 17.30. Dal mese di agosto il servizio sarà giornaliero da sabato 1 a domenica 23 e nel weekend di sabato 29 e domenica 30, sempre con gli stessi orari. In caso di maltempo il servizio sarà sospeso. Non è previsto il pagamento di un biglietto ma un’offerta libera.

La fermata si trova a Vilminore di fronte all’ufficio postale, non sono previste fermate lungo il tragitto di 2 km e l’arrivo è in piazza ing. Andrea Bonicelli a Pianezza. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno del Comune di Vilminore di Scalve, della Pro Loco di Vilminore, del Tavolo del Turismo della Comunità Montana di Scalve e dell’associazione Poliscalve. Il progetto è sostenuto dagli enti e dalle associazioni locali poichè la passeggiata alla Diga del Gleno è la più frequentata e conosciuta tra le escursioni scalvine. Nel periodo estivo e soprattutto nel mese di agosto l’accesso di persone alla frazione di Pianezza, principale punto di partenza, è notevole e data l’eseguità dei parcheggi disponibili e la strada molto stretta sorgono spesso problemi di viabilità. Da qui l’idea di ovviare a questi spiacevoli inconvenienti con un servizio di bus navetta. L’autobus darà inoltre la possibilità di visitare il piccolo borgo di Pianezza che attualmente non è servito da servizio di trasporto di linea. Sabato 18 luglio alle ore 8.00 il viaggio inaugurale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Servizio bus navetta – Tel. : 3923061213 Pro Loco Vilminore – Tel.: (0039) 0346 51002

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI