BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, vespa gli entra in un orecchio: giovane salvato dai medici

Paura lunedì sera per un giovane trevigliese. Mentre a piedi stava tornando a casa in via Canonica, nella frazione di Geromina, una vespa gli si è infilata nell'orecchio. Provvidenziale l'intervento dei medici.

 Una scena simile a quella di un film dell’orrore. Brutta disavventura della serata di lunedì 13 luglio per un giovane di Treviglio. Mentre a piedi stava tornando a casa in via Canonica, nella frazione di Geromina, una vespa gli si è infilata nell’orecchio.

Il ragazzo, spaventato, ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione degli abitanti del quartiere che, non capendo cosa stesse accadendo, hanno prontamente chiamato i soccorsi. E’ stato lui stesso a spiegare ai medici cosa fosse successo, tra gli sguardi increduli dei vicini di casa.

L’insetto non voleva saperne di uscire e aveva già iniziato a pungere in profondità il giovane.

Il personale medico è riuscito a estrarre la vespa prima che potesse creare gravi danni al timpano e potesse innescare uno shck anafilattico allo sfortunato paziente.

Nel giro di pochi minuti l’animale è stato estratto e il ragazzo è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti.

Le punture della vespa fortunatamente non hanno creato danni ed è stato dimesso dopo alcune ore. Questa volta ha preferito andare a casa in auto. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.