• Abbonati
Politica

Treviglio verso le elezioni Forza Italia: “No a Pezzoni, puntiamo su Pignatelli”

Forse non servivano conferme, ma ora c'è la certezza al 100%: Forza Italia Treviglio non sosterrà il sindaco uscente Giuseppe Pezzoni alle elezioni comunali della primavera 2016.

Forse non servivano conferme, ma ora c’è la certezza al 100%: Forza Italia Treviglio non sosterrà il sindaco uscente Giuseppe Pezzoni alle elezioni comunali della primavera 2016. Gli azzurri puntano tutto su Gianluca Pignatelli.

“Forza Italia dice no alla ricandidatura di Giuseppe Pezzoni alle elezioni comunali del 2016 – si legge in una nota stampa -. Forza Italia dice no ad un uomo che ha dimostrato di avere più attenzione per le proprie idee che per l’ascolto dei cittadini. Un uomo che ha sfasciato la maggioranza per poter gestire in modo solitario la Città, senza ascoltare la voce e le necessità dei trevigliesi, fino a giungere, sulle scelte importanti, a decisioni disastrose che manifesteranno in futuro tutti i loro effetti. La  vendita del foro boario per costruire un brico-center, l’immane sperpero di denaro del Comune per costruire in piazza Setti un parcheggio nuovo al posto di quello che già c’è, ma anche la totale assenza di una politica per la sicurezza, quest’ultima la vera cenerentola dell’Amministrazione: ecco il bilancio della Giunta che governa Treviglio. Pezzoni è stato un sindaco estraneo alla Città. Forza Italia dice no, con fermezza, al ricandidatura di Giuseppe Pezzoni, questo camaleontico politico, ora schierato sotto la bandiera della Lega: una scelta paradossale, ma di cui non ci stupiamo. La politica ci insegna che è “arte del possibile” e, quando conviene, anche del buffo. Mentre ai vertici si sottolinea quanto sia necessario unire le forze, anche in vista del referendum sull’autonomia lombarda, a Treviglio, prima si distrugge un’alleanza e poi si cementifica la separazione sostenendo la candidatura di Pezzoni. I prossimi anni chiederanno alla Città scelte dinamiche per il proprio sviluppo, decisioni che possono essere assunte solo da chi sa ascoltare prima di decidere. Forza Italia vuole, per Treviglio, un Sindaco che abbia esperienza amministrativa, ma che sappia anche dialogare e confrontarsi con la sua Città, con le forze politiche e sociali e con tutti i trevigliesi. Il sindaco di Treviglio deve essere di Treviglio, vivere a Treviglio ed amare Treviglio. Per questo Forza Italia candiderà l’avv. Gianluca Pignatelli”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI