BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini ancora in Bergamasca Lega Nord in presidio alla palestra di Presezzo

Il Carroccio ha annunciato un presidio alla palestra dell'istituto Maironi da Ponte di Presezzo, dove la prefettura ha deciso di destinare alcuni migranti in arrivo dall'Africa. Si terrà mercoledì sera alle 19.30.

Più informazioni su

I profughi sono tornati e torna anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Il Carroccio ha annunciato un presidio alla palestra dell’istituto Maironi da Ponte di Presezzo, dove la prefettura ha deciso di destinare alcuni migranti in arrivo dall’Africa. Si terrà mercoledì sera alle 19.30.

Settimana scorsa Salvini ha annunciato, durante un analogo presidio a Filago, che la palestra era stata “liberata”. Un paio di giorni dopo però la prefettura ha deciso di trasferire lì alcuni richiedenti asilo ospitati a Rovetta.

La serata bergamasca di Salvini continuerà con il comizio in programma alla festa della Lega di Bonate Sopra, intorno alle 20, e alla festa del Carroccio di Treviglio alle 22.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierluigi Toccagni

    Premesso che Bergamo news dovrebbe “cestinare” i messaggi anonimi, perché il punto di vista di chi non assume responsabilità si squalifica da sé. Poi buttiamo via un po’ di ignoranza e di bugie: se inviati dal Prefetto, sono “registrati digitali” (banca dati unica UE_Lussemburgo). Quindi sono “profughi in attesa di accertamento del diritto di asilo” e hanno diritto ad accoglienza, sistemazione e assistenza e dovere di rispettare le nostre regole. Le palestre non sono la soluzione migliore,

    1. Scritto da Paperino

      I messaggi anonimi vanno benissimo, in quanto siamo al bar sport e ognuno la spara come vuole. Non diamoci tutta questa importanza per un commento, che può essere molto interessante (come il suo sui profughi) o insulso, ma questo non dipende cert dal nome. Anzi, io ci vedo un po’ di esibizionismo in chi mette nome e cognome.

  2. Scritto da a casa

    ” la prefettura ha deciso di destinare alcuni migranti in arrivo dall’Africa”. Scusate quindi hanno avvisato dall Africa che stanno partendo? A che ora arrivano? Roba da matti. Ah se sono migranti e non profughi (quindi clandestini) andrebbero rimandati a casa loro,altro che” stanno arrivando”!

    1. Scritto da jo vanotti

      La “loro” casa dov’è? Se ne avessero una come la tua, e non tra guerre, carestie, ecc stai tranquillo che non si arrischierebbero ad attraversare deserti e mari per turbare i tuoi sonni.

      1. Scritto da liga bue

        Ancora a queste balle credete? Ma dai siate seri.