BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’auto rimane senza ruote Colpo di fronte al municipio di Torre Boldone

Non è il primo caso, anzi negli ultimi tempi questi colpi si sono moltiplicati soprattutto nei Comuni dell'hinterland. Seriate, Pedrengo, Ranica e ora anche Torre Boldone dove i malviventi hanno colpito più volte nelle ultime settimane.

Ancora un furto di ruote, stavolta messo a segno proprio di fronte al municipio di Torre Boldone. Non è il primo caso, anzi negli ultimi tempi questi colpi si sono moltiplicati soprattutto nei Comuni dell’hinterland. Seriate, Pedrengo, Ranica e ora anche Torre Boldone dove i malviventi hanno colpito più volte nelle ultime settimane.

Il sindaco Claudio Sessa, che insieme ad altri cittadini pattuglia il territorio con il nucleo denominato “Vot” (volontari osservatori del territorio) invita ad adottare misure di prevenzione anti ladri: “Puntano alle ruote soprattutto di auto Audi – spiega il primo cittadino -. Hanno iniziato qualche mese fa, poi hanno smesso. Spero che questa non sia una nuova ondata. Mi sento di consigliare ai proprietari di auto di questo tipo di non lasciarle in strada di notte oppure, se non ci sono alternative, montare i dadi antifurto che non costano molto. Da parte mia mi impegnerò ancora al massimo per sorvegliare il territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo

    Io non riesco a capire xche tanto astio x i vot….non sono mica loro che rubano le gomme…..ma perche invece di perdere tempo a scrivere non scendete voi a controllare le strade o trovate voi inteligentoni la soluzione…..

    1. Scritto da BERGHEM

      “A ghe’ ‘n gir trop tanta ignoransa” direbbe un vecchio saggio Bergamasco. Ed e’ purtroppo vero …

  2. Scritto da Rino Tomaselli

    Rispondo a tre post letti:
    I VOT sono VOLONTARI NON PAGATI, coprono le vie del paese quando sono a casa dal lavoro ed in orari umani, non siamo metronotte e abbiamo famiglia, questi furti avvengono tra le 2 e le 4 di notte.
    Magari ci potessero pensare e forze dell’ordine, ce ne staremmo a casa con i nostri figli, ma purtroppo con 2 volanti per 8 comuni come si fà? Ditelo ai nostri governati!
    I VOT sono serviti, i furti sono diminuiti del 90%, se pare poco come dato, datevi da fare

    1. Scritto da BERGHEM

      Sig. Rino le do’ pienamente ragione. La gente parla, parla e non fa niente. Capace di dare solo la colpa ai politici senza neanche guardare cio’ che accade al di fuori delle proprie mura. Senza esser parte attiva sul territorio. Non conosco nel dettaglio questa associazione di volontari, ma le faccio i miei complimenti. Continuate cos.Molti cittadini dovrebbero ringraziarvi. Ma si sa, in Italia delle cose buone e che funzionano si preferisce parlarne poco. Buon Lavoro!

  3. Scritto da abes

    …Intanto che le indagini, rilevamenti,interrogatori dei VOT proseguono…meglio mettere l’ auto nel BOX
    Smettiamola di giocare a fare le guardie…

  4. Scritto da Donato Sportelli

    Sig.Aldo Micheli,grazie per l’ilarita’ che lei prova nei confronti dei V.O.T.ma a parte il suo ridere Lei cosa fa???Sara’ la classica persona che si arrabbiera’ quando i ladri ticcheranno anche i suoi averi??se la prendrra’ con i V.O.T che con ogni condizione meteo sorvegliano per quanto possono anche casa sua mentre lei ci critica noi facciamo cio’che possiamo.Ci piacerebbe unirci alle sue risate, ma non abbiamo tempo,Noi.Lei continui pure a crogiolarsi nelle risate.buona giornata

    1. Scritto da Donato

      Mi scuso per gli errori ma scrivere dal cellulare …capita!

      1. Scritto da Bilancia

        Donato non scusarti va bene cosi;ma ricorda i volontari servono a poco,nel fatto qui trattato c’é la prova lampante. Certe cose vanno fatte solo e sempre dai veri professionisti. Tutto il resto é fuffa…

        1. Scritto da Donato

          Confermo…la nostra e’ fuffa.Fuffa vuol dire aver fatto diminuire di oltre il 90% i furti in case e garage.Fuffa vuol dire far arrestate qualche santarellino.Fuffa vuol dire calmierare nelle ore notturne alcuni frequenti schiamazzi…NON siamo dei superman.Siamo cittadini come voi che agiscono sopperendo con la sorveglianza a cio’ che farebbero le FF.OO con l’unico scopo di COLLABORARE con le FF.OO.e dare al paese piu’ sicurezza
          Se tutto questo e’ FUFFA..Noi continuiamo!!!

          1. Scritto da Bilancia

            Vedi Donato ci vorrebbe un pò più modestia,l’attribuirsi la diminuzione del 90% dei reati,dimostra il fatto che tu non sia un grande esempio di volontario. Il buon volontario e ne esistono parecchi,non dovrebbe mai vantarsi,altrimenti che volontario é se desidera degli elogi e riconoscimenti…

        2. Scritto da BERGHEM

          I volontari servono eccome. Prenda ad esempio le GEV, guardie ecologiche volontarie. Si occupano di reati amministrativi nel dell’ ambiente. Sono di supporto alle altre forze dell’ ordine, in particolare con il corpo deila Forestale.

          1. Scritto da fatti non...

            Bene bene,facciamo un pò di esempi:visto che trattiamo di valle Seriana,ed in zona esiste la più grande Comunità Montana della regione Lombardia gestore del servizio gev in loco. Gev in forza li 60/70. Quanti verbali di accertamento,sanzioni amministrative hanno elevato nell’anno 2014 in totale le gev?

  5. Scritto da Ale

    Ma come è possibile che in un paese sorvegliato dai Vot accada tutto ciò? Proprio davanti al comune!

    1. Scritto da Donato

      Buongiorno Ale.Per quanto possiamo sforzarci per osservare il territorio che sia chiaro che non possiamo farlo 24 ore su 24.Si potrebbe aumentare la sicurezza sul territorio ma solo con la partecipazione di un sostanzioso numero di cittadini disposti a collaborare.grazie.

  6. Scritto da ex cittadino di Torre Boldone

    sotto casa mia a Torre nel giro di 9 messi hanno rubato le 4 ruote a due auto, una Alfa Romeo e una Lancia Ypsilon…. questo dimostra che siamo tutti a rischio… chiederei pero’ un maggior coinvolgimento dei Carabinieri sfruttando le telecamere dei comuni che registrano i passaggi auto nelle strade… nel mio caso avrei confrontato i passaggi nelle due notti in cui sono stati effettuati i furti…

    1. Scritto da baz

      di Carabinieri a Torre Boldone negli ultimi mesi se ne sono visti parecchi, e spesso attivi in controlli e posti di blocco, che sono l’unica cosa che può presidiare il territorio e scoraggiare le bande (altro che i VOT…). Purtroppo siamo ridotti al furto di ruote, che è iniziato parecchi mesi fa, e non potranno essere ovunque. Ma bisogna che insistano su questa strada.

  7. Scritto da Aldo Micheli

    grandi vot! tutela del territorio da ridere!

    1. Scritto da Seve

      I VOT caro signore sono, come dice la sigla stessa, volontari, e grazie alla loro presenza nei mesi scorsi sono stati sventati alcuni tentativi di furto (non è un opinione personale). Molto probabilmente se fossero in numero maggiore potrebbero fare ancora meglio. Visto che lei ha tempo da spendere la invito ad unirsi a loro.