BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Samsung, finalmente A8 Note 5: l’Europa aspetta?

Le principali notizie dal mondo della tecnologia nell'appuntamento quotidiano con Luca Viscardi: Samsung protagonista con nuovi rumors sul Note 5 e, finalmente, l'ufficializzazione del modello A8. Negli Usa Facebook considerato fonte principale di informazione da quasi il 50% della popolazione, Twitter il 35%.

Appuntamento di metà settimana con il nostro Mister Gadget e le sue notizie tecnologiche in pillole.

La prima, attesissima, arriva da Samsung che finalmente, dopo mille rumors e un sacco di immagini circolate in rete, ha ufficializzato il Galaxy A8: 5,7 pollici di diagonale di display, 5,9 millimetri di spessore. Uno spessore limitato ma con caratteristiche interessanti: 16 e 32 giga di memoria, 2 giga di ram, 16 megapixel di fotocamera posteriore, 3100mAh di batteria, sensore di impronte digitali e espansione di memoria tramite micro sd. Arriva in Cina nei prossimi giorni: non si sa ancora a quale prezzo e data di arrivo in Europa.

Sempre rimanendo in casa Samsung continuano i rumors sul Note 5: se la voce predominante fino a qualche giorno fa diceva che c’era un piano per anticipare il suo arrivo sul mercato per battere sul tempo il nuovo iPhone, nelle ultime ore circola quella che, per il primo periodo, non arriverebbe in Europa.

Notizie flash, velocissime: una nuova ricerca dice che lo streaming è importante ma conta solo per il 28% della visione televisiva negli Usa mentre uno studio sui social media sottolinea come Facebook sia la principale fonte di informazione per quasi la metà degli americani, seguito da Twitter al 35%; mercoledì 15 luglio è l’Amazon Prime Day e se siete utenti prime potreste trovare offerte incredibili anche nel campo della tecnologia; il 28 luglio arriva il nuovo Moto G, resistente all’acqua e ordinabile; Microsoft smentisce l’abbandono del mercato mobile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.