BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Travestiti da Diabolik assaltano la banca di Fiobbio di Albino

Con il gas hanno tentato di far esplodere il bancomat, ma la cassa che conteneva il denaro si è aperta solo a metà. Così i ladri si sono dovuti accontentare solo delle banconote da 10 euro che erano all'interno. Il bottino sarebbe comunque consistente: circa 10mila euro in totale.

Per non farsi riconoscere dalle telecamere di sorveglianza si sono travestiti da Diabolik.

Colpo nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 luglio nella filiale Ubi di Fiobbio di Albino, in via Lunga. Il gruppo di malviventi, almeno tre secondo le prime informazioni, sono entrati in azione intorno alle 3.30, tutti vestiti di nero come il personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.

Con il gas hanno tentato di far esplodere il bancomat, ma la cassa che conteneva il denaro si è aperta solo a metà. Così i ladri si sono dovuti accontentare solo delle banconote da 10 euro che erano all’interno.

Il bottino sarebbe comunque consistente: circa 10mila euro in totale.

Dopo che è scattato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri di Clusone e di Selvino, ma i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Le ricerche sono in corso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.