BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sport, salute e benessere: nuovo appuntamento al Parco della Trucca

Mercoledì 15 luglio al Parco della Trucca è in programma il secondo appuntamento de "Il parco della salute", con attività sportive, consulenza gratuita di medici della medicina dello sport e show cooking per la preparazione di ricette sane.

Più informazioni su

Mercoledì 15 luglio al Parco della Trucca è in programma il secondo appuntamento de "Il parco della salute", l‘iniziativa che propone corsi di cucina e attività sportive per una vita sana e per la prevenzione delle malattie oncologiche.

Per l’occasione, a partire dalle 18, sarà possibile cimentarsi in attività sportive aperte a tutti: yoga, ginnastica dolce metodo feldenkrais e nordic walking, con consulenza gratuita di medici della medicina dello sport dell’azienda ospedaliera "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo.

A seguire, alle 19.30, si potrà partecipare a uno show cooking, dedicato alla preparazione di ricette sane, con suggerimenti del medico nutrizionista. Infine, sarà possibile fermarsi a cena.

Questo secondo appuntamento de "Il parco della salute" fa seguito a un primo analogo incontro, tenuto lo scorso 17 giugno. Un’ulteriore data è in programma domenica 13 settembre quando, dalle 10.30, sarà possibile praticare attività sportive aperte a tutti (tai chi e nordic walking) con consulenza gratuita di medici della medicina dello sport dell’azienda ospedaliera di Bergamo, con successivo show cooking a partire dalle 11.30, sempre dedicato alla preparazione di ricette sane e suggerimenti del medico nutrizionista.

A seguire, sarà possibile prendere parte al "Pranzo della salute" (ad iscrizione perchè i posti sono limitati). L’iniziativa è promossa da A.O.B. onlus – Associazione oncologica bergamasca, in collaborazione con l’azienda ospedaliera "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo – Sistema sanitario della Regione Lombardia e con il patrocinio del Comune di Bergamo – Città dei Mille.

Per avere ulteriori informazioni: http://www.extateallatrucca.it/event/il-parco-della- salute/#sthash.oMyT4jX3.dpuf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.