BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ospite in fattoria” A Bossico tra sapori e scorci dell’altopiano

Domenica 19 luglio a Bossico l'appuntamento è con "Ospite in fattoria - Tra sapori e squarci unici dell'altopiano bossichese", passeggiata con visita guidata e assaggio di prodotti tipici.

Un’uscita che abbina gusto e natura, in una zona di notevole pregio ambientale, su un altopiano che domina la vallata e il lago. L’appuntamento è domenica 19 luglio a Bossico, dalle 8 alle 12, con "Ospite in fattoria – Tra sapori e squarci unici dell’altopiano bossichese".

L’iniziativa, promossa da Bossico borgo turistico diffuso, sull’altopiano del lago d’Iseo, propone una passeggiata tra scorci naturalistici incantevoli dell’altopiano bossichese con visita guidata e assaggio di prodotti tipici dell’azienda agrituristica "5 abeti".

Il ritrovo è alle 8.30 al campo sportivo di Bossico, mentre alle 9 i partecipanti si trasferiranno all’azienda agrituristica "5 abeti", dove si potrà prendere parte a una visita guidata, dimostrazioni dell’attività di cagliatura e fare colazione con i prodotti tipici.

A seguire, alle 10.30, si proseguirà con una breve passeggiata naturalistica tra i panorami bossichesi mentre, per concludere, alle 11.30 sarà la volta di un aperitivo tipico all’azienda.

Il contributo di partecipazione è di 10 euro (comprensivo di quota di iscrizione all’associazione Bossico borgo turistico diffuso). Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro la giornata di venerdì 17 luglio. La visita avrà luogo al raggiungimento di otto iscritti. Dopo l’uscita, è possibile pranzare all’azienda agricola. Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi: email info@bossicoturismo.com – cell. 3403291761 – sito internet www.bossicoturismo.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.