BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Tar non sospende l’ordinanza anti movida in borgo santa Caterina

La richiesta di sette locali di borgo Santa Caterina è stata respinta dal tribunale amministrativo di Brescia, che nel merito si esprimerà il 1 settembre.

Più informazioni su

Niente sospensiva dell’ordinanza “anti movida”. La richiesta di sette locali di borgo Santa Caterina è stata respinta dal tribunale amministrativo di Brescia, che nel merito si esprimerà il 1 settembre. Fino ad allora il provvedimento restrittivo rimarrà in vigore. Il testo prevede la chiusura a mezzanotte e mezza, limite che viene spostato all’una e mezza in caso di adozione di comportamenti “virtuosi” per limitare i disagi causati dal rumore (leggi qui).

“Il Tar – spiega il vicesindaco Sergio Gandi – ha confermato che abbiamo seguito una strada coerente con le indicazioni ricevute a suo tempo dallo stesso tribunale, quando in occasione della sospensione dell’ordinanza emessa dal Comune aveva chiesto la stesura di un apposito regolamento. Ora tutto viene rimesso al 1 settembre: nel frattempo confidiamo nella buona volontà degli esercenti per quello che riguarda l’applicazione del regolamento e della relativa ordinanza. Da parte del Comune non c’è alcuna volontà di penalizzare nessuno, solo di dar seguito a un provvedimento che abbiamo costruito con studio e consapevolezza, grazie anche al lavoro e alla sinergia degli uffici comunali coinvolti (Commercio, Polizia Locale, Avvocatura, Urbanistica)”.

L’ORDINANZA DEL TAR

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.