BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gusto e divertimento, ad Albino torna la sagra degli gnocchi ripieni

Da giovedì 16 a domenica 19 luglio ad Albino si rinnova l'appuntamento con la sagra degli gnocchi ripieni. In programma quattro serate all'insegna di gusto e intrattenimenti per grandi e piccini.

Ad Albino si rinnova l’appuntamento con la sagra degli gnocchi ripieni, che abbina gusto e divertimento per grandi e piccini.

L’iniziativa, che quest’anno è giunta alla quinta edizione, si tiene da giovedì 16 a domenica 19 luglio nella località Perola.

In programma ci sono quattro serate che vedono protagonista la trattoria "Il Moro da Gigi", che opera nel settore della ristorazione dal 1961 ed è a conduzione famigliare da due generazioni.

La cucina si basa prevalentemente sulla tradizione bergamasca con prodotti nostrani recuperati personalmente dallo chef dai produttori agricoli del territorio, permettendo così di offrire piatti sempre genuini e a km zero.

Per la quinta estate consecutiva, la specialità del ristorante, i gustosi gnocchi ripieni di crema al formaggio, esce nella piazza antistante per farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto e appassionato e, per l’occasione, agli gnocchi si  aggiungono giochi gonfiabili per bambini e musica dal vivo.

Il servizio di ristorazione aprirà tutte le sere a partire dalle 18.30. Tra le proposte in calendario, da segnalare che nel pomeriggio di sabato, dalle 16, ci si potrà sfidare a Softair, prendendo parte a una simulazione tattica urbana, allestita in una battlezone in tutta sicurezza. Infine, domenica sarà una vera e propria giornata no-stop, con iniziative dal mattino alla sera.

Si inizierà con la seconda edizione di "ArrancaRena", camminata non competitiva sul monte Rena, libera e aperta a tutti con tanti premi e gnocchi per tutti  i partecipanti.

Il ritrovo è alle 8.30, mentre la partenza è alle 9.30. Sarà possibile cimentarsi in due percorsi: il primo, "percorso family", adatto anche ai meno allenati, con un dislivello massimo di 300 metri su un tratto di 4 km; il secondo, "percorso trail running", con dislivello di 600 metri su un tratto di 7 km. Al termine, dalle 11.30, aprirà la cucina per il pranzo, mentre nel pomeriggio non mancheranno gonfiabili e softair. Per concludere, dalle 18.30 riaprirà la cucina per la cena, con gran finale in musica.

Tra le novità di quest’anno, infine, spicca la possibilità di gustare la Bodi-beer, la prima birra alla patata d’Italia e d’Europa.

Per visualizzare il programma dettagliato accedere al link: http://www.trattoriamoro.it/pdf/home/Locandina2015.jpg

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035751296, consultare il sito internet www.trattoriamoro.it oppure cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook "Sagra degli gnocchi ripieni" al link https://it-it.facebook.com/SagraDegliGnocchiRipieni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.