• Abbonati
San pellegrino

“Da un mese un cartello segnala gallerie buie: basta per la sicurezza?”

Basta un cartello che invita gli automobilisti a prestare attenzione per la scarsa illuminazione all'interno di una galleria per garantire la sicurezza stradale? Se lo è chiesto una nostra lettrice che ogni giorno percorre il tratto tra San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco.

Basta un cartello che invita gli automobilisti a prestare attenzione per la scarsa illuminazione all’interno di una galleria per garantire la sicurezza stradale? Se lo è chiesto una nostra lettrice che ogni giorno percorre il tratto tra San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco.

“Buongiorno,

vorrei porre la vostra attenzione su una questione molto sentita da chi ogni giorno è costretto a varcare le gallerie tra San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco: da circa un mese e mezzo prima dell’ingresso è stato piazzato un cartello stradale che invita gli automobilisti a prestare attenzione perchè, in galleria, le luci non funzionano.

Un cartello che, forse, mette al riparo da guai legali i responsabili di quel tratto di strada ma che purtroppo rischia di mettere in secondo piano la sicurezza sulle strade. Non è piacevole trovarsi di fronte qualche automobilista che non si accorge di avere i fari spenti o detriti e spazzatura che potrebbero costringerti a fare brusche e pericolose manovre: nessuno dice nulla finchè non ci scappa il morto.

Ormai siamo arrivati al limite, tra la coda che ogni venerdì, sabato e domenica dobbiamo subire tra Zogno e San Pellegrino e strade disastrate che sembrano delle grattugie. Spero che la denuncia serva a qualcosa: abbiamo una sola vita e per una volta vorremmo vedere anche dove vanno a finire i nostri soldi.

Margherita”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Matteo Rossi
L'intervista
“Senza questa Provincia strade, scuole e trasporti sarebbero nel caos”
Generico
L'interrogazione
La Lega: “Dove sono finite le strade promesse? Ora serve chiarezza”
Generico
La curiosità
Le buche nelle strade? Tweet protesta in automatico quando passano le auto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI