• Abbonati
La lettera

“La Fontana Contarini utilizzata come uno spalto: uno sfregio alla città”

La Fontana Contarini utilizzata come uno spalto qualsiasi. E' questa la denuncia che ci è arrivata con una lettera firmata da un bergamasco, rimasto tra il deluso e l'arrabbiato dopo aver visto la scena sabato sera in Piazza Vecchia durante il concerto di Art2Night.

La Fontana Contarini utilizzata come uno spalto qualsiasi. E’ questa la denuncia che ci è arrivata con una lettera firmata da un bergamasco, rimasto tra il deluso e l’arrabbiato dopo aver visto la scena sabato sera in PIazza Vecchia durante il concerto di Art2Night in Città Alta.

Ecco la lettera.

 

Carissimo Direttore di Bergamonews,

sabato sera ho voluto approfittare dei tanti appuntamenti di Art2Night in Città Alta. Ottima iniziativa, elogio a chi l’ha organizzata e a quanti hanno reso possibile questa bellissima iniziativa. Alle 22, dopo aver seguito alcune visite guidate, ho deciso di assistere al concerto che iniziava in Piazza Vecchia. E qui trovo l’amara sorpresa. La Fontana Contarini – priva di acqua – era presa letteralmente d’assalto, utilizzata come un piccolo spalto su cui sedersi. La sorpresa ha ceduto subito il sopravvento alla rabbia: quelli seduti non erano dei ragazzini, ma persone mature. Sedute sulla vasca con i piedi appoggiati sui leoni, così come il casco della moto. Possibile non capire che la Fontana Contarini, così come tutti i monumenti, vanno tutelati da noi cittadini? Che proprio quei monumenti sono parte del nostro patrimonio culturale e storico?

Scusi lo sfogo e grazie.

Lettera firmata

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Università di Bergamo
Oltre i pregiudizi/5
Bergamo senza immigrati Università: meno 100 prof e 1.106 studenti (-5,69%)
Gita a Pusdosso
A pusdosso
Gori, assessori e una chitarra La domenica in montagna del centrosinistra cittadino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI