BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Francesco Randon: debuttò in A nel 1946 con la maglia dell’Atalanta

Con la maglia dell'Atalanta disputò quattro campionati, tutti in Serie A, mettendosi in luce per la continuità delle prestazioni. I funerali si terranno martedì alle 10:30 nella Basilica di San Martino a Treviglio.

Aveva debuttato in Serie A con la maglia dell’Atalanta Francesco Randon, l’ex calciatore morto lunedì mattina all’età di 89 anni. Centrocampista dotato di grande determinazione e temperamento, era arrivato in nerazzurro nel 1946, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Cassano d’Adda, società che allora militava in Serie C.

Con la Dea disputò quattro campionati, tutti in Serie A, mettendosi in luce per la continuità delle prestazioni. In totale 88 le presenze, con 8 reti.

Dopo Bergamo giocò a Catania, in Serie B, realizzando quattordici reti nel primo campionato e sette nel secondo, e poi al Bologna, per ben 7 stagioni. meritandosi la chiamata del Bologna. Chiuse infine la carriera al Brescia, in Serie B.

I funerali si terranno martedì alle 10:30 nella Basilica di San Martino a Treviglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.