BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

MotoGp, doppietta Honda Vince Marquez su Pedrosa Rossi chiude terzo

Dominio dei due spagnoli nel gran premio di Germania al Sachsenring: Rossi fa il massimo e completa il podio, precedendo ed allungando in classifica generale sul suo compagno di squadra Lorenzo.

Più informazioni su

Questa volta niente spallate o colpi proibiti: Marc Marquez ha dominato il gran premio di Germania al Sachsenring, classe MotoGP, precedendo un ritrovato Dani Predosa e il leader del mondiale Valentino Rossi. Quarto Jorge Lorenzo che, dopo essere partito benissimo, è stato pian piano risucchiato dagli avversari, non riuscendo a tenerne il passo.

Dopo il duello all’ultima curva di Assen, Marquez questa volta non ha avuto rivali: giornata e weekend super per il “Cabroncito”, irraggiungibile già dalle prime prove libere e sempre un passo avanti a tutti.

Grande gara anche per il suo compagno di squadra alla Honda Dani Pedrosa, sornione nei primi giri e scatenato da metà gara in poi quando ha ripreso, superato e staccato Valentino Rossi andandosi a prendere la seconda piazza. A completare il podio proprio il numero 46, che allunga in vetta alla classifica del Mondiale sul compagno di team Lorenzo: ora Valentino ha 178 punti, 13 in più di Lorenzo, 62 di Iannone e 65 di Marquez quando siamo al giro di boa della stagione.

Prossimo appuntamento tra quasi un mese, il nove agosto a Indianapolis, negli Stati Uniti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.