BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Governo Renzi verso il rimpasto: Affari regionali a Quagliariello

E rimpasto sarà. Presto, prima delle vacanze estive. La data potrebbe essere già quella del 21 luglio: quel giorno è probabile che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ufficializzerà al Capo dello stato l'ingresso di Gaetano Quagliariello nel suo Governo. Come ministro agli Affari regionali.

E rimpasto sarà. Presto, prima delle vacanze estive. La data potrebbe essere già quella del 21 luglio: quel giorno è probabile che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ufficializzerà al Capo dello stato l’ingresso di Gaetano Quagliariello nel suo Governo. Come ministro agli Affari regionali.

Ma non solo: Renzi nominerà due viceministri e cambierà alcuni presidenti di commissione, premiando la corrente di Maurizio Martina, il ministro bergamasco, già bersaniano, che, è alla guida del nuovo gruppo (Sinistra è cambiamento), è entrato a pieno titolo tra i renziani.

Al posto di Lapo Pistelli come viceministro degli Esteri sarà nominato Enzo Amendola, attuale responsabile esteri del Pd. Mentre a sostituire Claudio De Vincenti come numero due del ministero dello Sviluppo sarà chiamato Cesare Damiano, altro fondatore della neonata corrente di sinistra dialogante.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Marciano a grandi passi verso il fallimento dell’intera nazione.
    Abusivi.

  2. Scritto da collerico

    Se non ci fosse da piangere….sarebbe da ridere!!!!

    1. Scritto da Roberto

      Buona scelta