BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo in cifre Abitanti, aziende, turismo Consulta le infografiche

Quanti abitanti ha Bergamo? Quanti turisti arrivano in città? Quante persone visitano i musei in un anno? Le risposte a queste domande (e a tante altre) si possono trovare in “Bergamo in cifre”.

Più informazioni su

Quanti abitanti ha Bergamo? Quanti turisti arrivano in città? Quante persone visitano i musei in un anno? Le risposte a queste domande (e a tante altre) si possono trovare in “Bergamo in cifre”, la pubblicazione annuale del Comune di Bergamo con tutti i dati statistici della città. L’opuscolo è disponibile in formato pdf sul sito di Palafrizzoni. Da quest’anno molti dati sono anche scaricabili in formato open dal sito www.dati.bergamo.it che rimanda alla sezione orobica del portale regionale.

“In questo modo soddisfiamo non solo l’esigenza di trasparenza e partecipazione – spiega l’assessore all’Innovazione Giacomo Angeloni – ma i dati rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo economico del territorio. Si semplifica lo svolgimento dei procedimenti, si abbattono i costi di burocrazia, si creano le condizioni affinché le imprese possano realizzare nuovi servizi. In questa direzione vogliamo proseguire”. Bergamonews ha elaborato alcuni grafici partendo dai dataset pubblicati dal Comune.

 

NUMERO DI ABITANTI NEI QUARTIERI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ECCO IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alino

    La foto è stupenda! Dati molto interessanti per noi, che ci fanno capire che pagare le tasse anche per strutture che elaborano certi dati è fondamentale!