BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tromba d’aria in Veneto, danni per milioni di euro – Il video fotogallery

Il bilancio è drammatico: un morto e trenta feriti di cui alcuni gravi a causa della tromba d'aria che si è scagliata su molti paesi.

Più informazioni su

Si contano i danni in Veneto dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione. Il bilancio è drammatico: un morto e trenta feriti di cui alcuni gravi a causa della tromba d’aria che si è scagliata su molti paesi. Inizia la conta dei danni ed è difficile fare una stima reale, ma si parla di milioni di euro: case distrutte, tetti scoperchiati, auto spazzate via, ponti danneggiati, asfalto sollevato. l Presidente della Regione del Veneto Luca ‪#‎Zaia‬, dopo aver rinunciato a partecipare al previsto incontro dei Presidenti di Regione con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, è rientrato in Veneto. Zaia visiterà le zone più colpite del Veneziano. Alle 11.30 è convocato un incontro con la stampa che si terrà in piazza 4 novembre a Cazzago di Pianiga.

IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da You Li Han

    Su Venezia stessa, l’11 settembre 1970, si abbatté un violento tornado che fece gravi danni in alcuni quartieri. Quasi già nello specchio del bacino di san Marco, un vaporetto fu investito dalla tromba d’aria, risucchiato e 21 passeggeri annegarono. Il tornado proseguì verso est lasciando una striscia di devastazione. Ci furono altri 12 morti, la maggior parte in un campeggio di tedeschi.

    1. Scritto da storie a caso

      nel maggio 1998, un nubifragio in Campania provocò il distaccamento di circa due milioni di metri cubi di fango, che travolsero i paesi vicini, in particolare a Sarno e Quindici: in tutto circa 160 morti.

  2. Scritto da renata

    é triste vedere che danni fa il tempo, ma tanti alberi troppo alti e non curati poi…diventano pericolosissimi, ma i verdi non la capiscono ?

    1. Scritto da aris

      ma in veneto non comanda ZAIA?