BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Romano, statuetta della fontana distrutta: trovati gli autori, son ragazzini

Ricostruito l'accaduto ai danni delle statuette care ai romanesi. Nessun dolo, nessuna denuncia. I genitori pagano per i figli.

E’ giunta all’epilogo la vicenda che la scorsa settimana ha scosso i cittadini di Romano di Lombardia. Sono stati infatti individuati gli autori della decapitazione provocata a una delle sette statuette dell’800 posizionate al centro della fontana del Santuario di via Crema, notata da un passante che aveva subito lanciato un avviso su Facebook.

La polizia locale, responsabile del caso, ha subito ritrovato la testa all’interno della vasca e, grazie ai sistemi di videosorveglianza del luogo, ha velocemente ricostruito l’accaduto e individuato i responsabili.

Si tratta di un gruppo di ragazzini che stava giocando all’interno della fontana, ma l’amministrazione ha deciso di non sporgere denuncia in quanto, come spiega il sindaco Nicoli, non c’è stata alcuna volontà di dolo: un ragazzino si è appoggiato alla statuetta per evitare una caduta e ha provocato il danno.

Dopo la conferma da parte dei genitori di pagare le spese di sistemazione ai danni provocati dai figli, il sindaco coglie inoltre l’occasione per ricordare ai cittadini di contattare anche l’amministrazione e la polizia locale in caso di necessità, non limitandosi all’uso dei social network, e di scaricare l’app “smart city Romano di Lombardia” messa a disposizione del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.