BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’associazione Amici di Santina Zucchinelli compie 2 anni di attività fotogallery video

Sabato 18 luglio a Roma l'Associazione Amici di Santina Zucchinelli Onlus festeggia i due anni dalla fondazione. Un traguardo importante dopo i due recenti interventi: l’ambulatorio cuore-chagas inaugurato all'Ospedale Papa Giovanni XXIII e il restauro della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Conima in Perù. Monsignor Luigi Ginami: "Come sempre nella vita della Chiesa, il dolore è un prezioso germoglio che germina e produce frutti sorprendenti di solidarietà".

Sabato 18 luglio a Roma l’Associazione Amici di Santina Zucchinelli Onlus taglia il traguardo dei due anni di fondazione. Una celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro e una riflessione del cardinale Angelo Comastri saranno il centro dei festeggiamenti.

"Sarà un momento per dire grazie a Dio ed alla intercessione della nostra cara Santina sulle opere di solidarietà – afferma il bergamasco monsignor Luigi Ginami -. Il bilancio sintetico di questi due anni? E’ presto fatto: quattro interventi come la cucina per i poveri in favela di Salvador de Bahia in Brasile; l’aula scolastica a Lango Baya in Kenya, l’ambulatorio per morbo di Chagas a Bergamo e il restauro chiesa di San Michele Arcangelo a Conima in Perù. A questo si aggiunge il piccolo-grande miracolo dei 40 bambini in adozione a distanza e sei feriti di Gaza in cura, per non parlare della cisterna di 10.000 litri in Kenya o la moto ai missionari del Kenya…". 

Numeri che saranno presentati sabato 18 luglio a Roma. Alle 17 la celebrazione eucaristica con il Te Deum per le opere di solidarietà che sarà all’altare della Cattedra. Al termine della Messa alle 18 il Cardinale Angelo Comastri, socio d’onore dell’Associazione, proporrà una profonda riflessione spirituale sulla vita dell’associazione. Infine, alle 19.30 all’Hotel Columbus il momento conviviale per festeggiare il secondo anniversario della Onlus.

"Riguardando le attività della nostra associazione non rimane che una presa d’atto – conclude don Ginami – il dolore brutto e duro di Santina per ben sette anni non è stato inutile, ma, come sempre nella vita della Chiesa, è un prezioso germoglio che germina e produce frutti sorprendenti di solidarietà".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.