BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovativa (e pericolosa) tecnica di massaggio rotolare giù dalle scale

Nuovo modo per massaggiarsi senza andare in un centro apposito? Un uomo di 50 anni l’ha trovato rotolandosi sulle scale.

Più informazioni su

I massaggi fanno bene al corpo e c’è chi proprio non ne può fare a meno, come il cinquantenne cinese Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi’an Changle.

L’idea gli venne quando si trovò in un centro massaggi che utilizzava sassi come pratica, pensò allora di andare in un parco per prenderne qualcuno ma senza risultati decise bene di utilizzare le scale.

L’uomo si è fin da subito reso conto che la cosa funzionava veramente, ripetendo l’operazione più volte nel corso della giornata: la pressione esercitata dal peso del suo corpo impattando i gradini è perfetta.

Chia racconta: “Sono sempre stato un estimatore dei massaggi e credo che la pressione adeguata possa portare molti benefici, come combattere lo stress. Del resto è per questo che i massaggi sono così popolari. Non credo però che un massaggiatore potrebbe darmi il tipo di massaggio che ottengo dall’ impatto con i gradini”.

Nonostante la tecnica possa sembrare rischiosa, Chia la effettua ormai da oltre tre anni e senza aver avuto alcun infortunio. Tuttavia consiglia di non provare ad altri dato che in caso di errori ci si potrebbe fare davvero male.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.