BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara, la Cassazione rigetta il ricorso: Bossetti rimane in carcere

La Cassazione ha rigettato l'istanza di scarcerazione avanzata dai legali di Bossetti: è lo stesso avvocato Salvagni ad annunciarlo tramite il suo profilo Facebook. "Questa è la giustizia in Italia, questa è la giustizia che ci meritiamo".

Più informazioni su

"Cassazione rigetta ricorso. Massimo deve restare in carcere": Massimo è Massimo Bossetti, il carpentiere di Mapello accusato di essere l’assassino di Yara Gambirasio, e a scrivere queste parole è il suo avvocato Claudio Salvagni che, tramite il proprio profilo Facebook, annuncia la decisione dei giudici della Suprema Corte che hanno accolto la richiesta del pg Giuseppe Corasaniti. 

"Incredibile questa è la giustizia in Italia – ha continuato Salvagni -questa è la giustizia che ci meritiamo".

Una decisione sollecitata nella giornata di martedì dal pg che ha sostenuto con forza il pericolo di reiterazione del reato: la difesa di Bossetti aveva deciso di ricorrere alla Cassazione contro l’ordinanza del Riesame di Brescia che il 10 marzo scorso aveva confermato il "no" del gip di Bergamo alla richiesta di revoca della misura cautelare in carcere. 

Per la settima volta i legali dell’unico imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio si vedono quindi rigettare una richiesta di scarcerazione. 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Essendo il delitto gravissimo almeno uno devono tenerlo dentro per un po’.

  2. Scritto da Giacomo

    Ma meno male va!

  3. Scritto da bellit

    Forse non bastano 7 diconsi 7 decisioni di una quindicina di giudici ? Che cosa vuole l’avvocato Salvagni ? Un referendum ?…..

  4. Scritto da Paolo

    Ma ve lo immaginate Bossetti ai domiciliari? Telecamere, giornalisti, curiosi, e chissà chi altro a pascolare nel suo quartiere 24 ore al giorno. Meglio il carcere, dove, a quanto pare, può anche prendere il sole.