• Abbonati
Danni del maltempo

Tromba d’aria in Veneto un morto e 30 feriti Guarda il video

Una tromba d'aria si è abbattuta in Veneto sulla cittadina di Dolo e nei comuni limitrofi, causando molti danni ai tetti e l'abbattimento di alberi.

Una tromba d’aria si è abbattuta in Veneto sulla cittadina di Dolo e nei comuni limitrofi, causando molti danni ai tetti e l’abbattimento di alberi. La situazione più preoccupante è quella in atto nell’area di Pianiga (Venezia), dove un’auto, con una persona alla guida, è stata sollevata dall’asfalto ed è poi precipitata a terra. La persona al volante è morta sul colpo.

Altre 15 persone sono rimaste ferite (2 delle quali in codice rosso, ma la situazione è in evoluzione). Un elicottero ha sorvolato le zone colpite per verificare dall’alto la situazione. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, segue costantemente la situazione. Protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri sono impegnate nei soccorsi. Violento temporale anche nel Padovano. Venti forti e grandinate si sono registrate a Curtarolo, San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego e Cadoneghe, dove è stata scoperchiata anche parte della palestra comunale. Molti gli interventi per rimuovere alberi e pali dell’illuminazione pubblica abbattuti dal forte vento.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI