BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soccorso dodicenne caduto sul sentiero verso la Diga del Gleno

Si è concluso intorno alle 14 di mercoledì 8 luglio fa l'intervento che ha impegnato i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. In tarda mattinata, un ragazzo di 12 anni di Madone, uscito per un'escursione in montagna con una comitiva lungo il sentiero n. 410, che conduce da Bueggio alla Diga del Gleno, quando si è trovato a circa 1200 metri di altitudine è scivolato e si è fatto male a un ginocchio.

Si è concluso intorno alle 14 di mercoledì 8 luglio fa l’intervento che ha impegnato i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.

In tarda mattinata, un ragazzo di 12 anni di Madone, uscito per un’escursione in montagna con una comitiva lungo il sentiero n. 410, che conduce da Bueggio alla Diga del Gleno, quando si è trovato a circa 1200 metri di altitudine è scivolato e si è fatto male a un ginocchio.

Non riusciva più a proseguire a piedi; le altre persone che erano con lui hanno quindi chiesto soccorso e la Centrale operativa del 112 ha allertato il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Sul posto sono giunti quattro tecnici, appartenenti alla Stazione di Schilpario, che lo hanno messo in sicurezza e trasportato con la barella fino all’ambulanza; l’équipe medica lo ha preso in carico per il trasferimento in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.