BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estate in corte, “ I Quattro Tempi” arrivano a Bonate Sotto

Continua la rassegna musicale e teatrale nei cortili del paese. Un terzo appuntamento dalle sonorità celtiche, argentine e jazz.

Giovedì 9 luglio alle 21 “estate in corte” porta a Bonate Sotto nel Cortile Famiglia Comi in piazzetta Immacolata (in caso di maltempo, Chiesa San Giorgio ­, piazza Duca d’Aosta) una performance artistica­musicale eseguita dal gruppo “I Quattro Tempi”.

Il gruppo presenta il progetto "Pennellate musicali" che, oltre alla formazione classica con Federica Poletti ­ flauto, Sonia Rovaris ­ violino, Claudio Ceriotti,­ viola e Aurelio Pizzuto, violoncello, vedrà la collaborazione con il percussionista Raffaele Di Gioia che arricchisce con sonorità particolari e inedite la performance del gruppo.

Il repertorio proposto, infatti, oltre a rielaborazioni ad hoc di brani di musica celtica e tanghi argentini, prevede anche l’esecuzione di brani tratti dal repertorio jazzistico.

Insieme ai musicisti, il progetto prevede un’esibizione artistica live da parte della pittrice Ylenia De Rocco, ispirata alla serata musicale.

“Estate in Corte” proseguirà il 24 luglio alle 21, con uno spettacolo teatrale al Centro Socio Culturale, e sabato 25 luglio, ale 21, con uno spettacolo di burattini nel Cortile Famiglia Comi in via Roma, 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.