• Abbonati
Bergamo

Cinema in Giardino a Palazzo Moroni dal 17 al 19 luglio

Da venerdì 17 a domenica 19 luglio con entrata rigorosamente gratuita il giardino di Palazzo Moroni in via Porta Dipinta 12 in Città Alta diventa un cinema all'aperto.

Si chiama "Cinema in giardino". E il giardino è quello favoloso di una dimora d’epoca come Palazzo Moroni che anche quest’anno spalanca il suo portone per ospitare tra il verde del palazzo la rassegna "Cinema in giardino" da venerdì 17 a domenica 19 luglio.

VENERDI’ 17 LUGLIO

"Minuscule – La valle delle formiche perdute"

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Consigliato dai bambini in sù…

SABATO 18 LUGLIO

"Lunchbox"

Ila, una casalinga appassionata di cucina spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio. Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunchbox è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l’inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan… Consigliato dai ragazzi in sù…

DOMENICA 19 LUGLIO

"La storia della Principessa Splendente"

Prodotto da Studio Ghibli il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa… Consigliato dai bambini in sù…

INFO

I cancelli in via Porta Dipinta 12, apriranno alle 20.30, inizio film alla 21.30.

Punto ristoro con la collaborazione di Caffetteria Bazzini. Posti a sedere 80, porta con te sedie – coperte – plaid.

In collaborazione con Fondazione Museo di Palazzo Moroni, Fondazione Credito Bergamasco, Cinema Conca Verde, Caffeteria Bazzini. Sponsor Alimede software solutions e Laboratori del Colore – del rosso vernici.

Con il patrocinio del Comune di Bergamo e Bergamo estate 2015.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI