BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olbia, in fiamme asilo gestito da cooperativa bergamasca: è giallo

E' giallo sull'incendio ai danni di un asilo di Olbia gestito da una comunità bergamasca. Il rogo si è scatenato nella notte tra domenica 5 e il 6 luglio nella struttura di via Gallura.

Più informazioni su

E’ giallo sull’incendio ai danni di un asilo di Olbia gestito da una comunità bergamasca. Il rogo si è scatenato nella notte tra domenica 5 e il 6 luglio nella struttura di via Gallura. L’incendio è stato domato dopo alcune ore grazie all’intervento dei vigili del fuoco. 

Da una prima verifica sembra che l’origine della fiamme sia di natura dolosa. L’istituto, frequentato da 68 bambini, è stato reso inagibile. Sul grave episodio indagano i carabinieri e anche la polizia locale. Resta da capire, una volta appurato che si tratta di un incendio doloso, chi e perchè ha appicato le fiamme.

L’asilo, gestito dal settembre del 2014 da una cooperativa di Bergamo, ha subito gravi danni alla cucina e ai bagni. Tanto che il sindaco Gianni Giovannelli dovrà firmare un’ordinanza per chiudere momentaneamente la scuola e trovare una soluzione alternativa per i bambini ospitati in via Gallura. Il Comune ha altri due asili nido a disposizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.