• Abbonati
Procura

Dissequestrato il cantiere del polo scolastico di Treviolo Il sindaco: “Finalmente”

A più di tre anni dal sequestro il cantiere del polo scolastico di Treviolo torna a disposizione dell'amministrazione comunale.

A più di tre anni dal sequestro il cantiere del polo scolastico di Treviolo torna a disposizione dell’amministrazione comunale. I carabinieri del nucleo ambientale apposero i sigilli il 21 marzo 2012. Le indagini, partite per smascherare un presunto traffico di rifiuti smaltiti illegalmente sotto la Brebemi, portarono le forze dell’ordine anche nel cantiere di Treviolo dove, nel gennaio del 2012, i tecnici dell’Arpa rilevarono valori allarmanti di cromo.

Dopo un anno di contatti con la procura il sindaco Pasquale Gandolfi ha ricevuto la notizia del dissequestro. “Oggi per Treviolo una bella e importante notizia – si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino -. Finalmente dopo più di tre anni del sequestro del cantiere del polo scolastico, grazie ad un anno intenso di lavoro e contatti è arrivata la notifica di accettazione della nostra istanza di dissequestro dell’area. Da oggi è finalmente tornata tra le nostre disponibilità, con l’impegno a far bonificare le schifezze a suo tempo depositate. Da subito si parte con una nuova caratterizzazione dell’area, successivo progetto di bonifica, lavori di ripristino dello stato dei luoghi e poi si riparte con il completamento della scuola. Permettetemi di ringraziare chi mi ha aiutato ad ottenere questo primo importante traguardo. Avanti! Bonifichiamola e completiamola”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cantiere polo scolastico
L'inchiesta
Polo scolastico di Treviolo M5S vuole vederci chiaro Chiesti tutti gli atti
I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico al cantiere del polo scolastico di Treviolo
Il caso
Polo scolastico Treviolo Gandolfi: “A giorni l’istanza di dissequestro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI