• Abbonati
Palafrizzoni

Confronto in maggioranza La Giunta stila il programma dei prossimi 12 mesi

Martedì sera è in programma un faccia a faccia tra Giunta e consiglieri di maggioranza sul prossimo futuro dell'amministrazione.

E’ tempo di porsi obiettivi. Martedì sera è in programma un faccia a faccia tra Giunta e consiglieri di maggioranza sul prossimo futuro dell’amministrazione. E’ trascorso più di un anno dalla vittoria di Giorgio Gori e non si può dire che il sindaco abbia tirato a campare. Magari non ha viaggiato spedito come immaginato in un’ottica “aziendale”, ma molti progetti sono stati messi in cantiere. Ultimo, non per importanza, l’accordo con il presidente atalantino Antonio Percassi per il rinnovo dell’affitto dello stadio e – per la prima volta è stata inserita anche nel contratto – l’eventuale vendita dell’Atleti Azzurri d’Italia (leggi qui). Durante il confronto tra gli assessori e i gruppi di maggioranza si parlerà anche di traguardi meno storici e non meno importanti: opere da far partire nei prossimi 12 mesi, con una presenza più incisiva nei quartieri.

Il canovaccio c’è già. Le linee programmatiche studiate e presentate a inizio 2015 contengono una serie di obiettivi approvati dagli stessi consiglieri. Che martedì sera avranno comunque libertà di parola: ogni gruppo politico che compone la maggioranza – previa consultazione interna – potrà focalizzarsi su uno o più settori e dare dritte agli assessori. Non è escluso che il confronto si accenda, anche se le premesse non sono così scoppiettanti.

Finora Pd, Lista Gori, Patto civico e Sel sono stati ligi al dovere. Fin troppo. Gli stessi assessori si aspettavano qualche contributo e spunto politico in più. Per ora il Consiglio ha svolto (egregiamente) la fase di supporto e si è dimostrato propositivo in merito al registro delle unioni civili, guarendo una ferita aperta da sette anni. Per lasciare il segno però servono più idee.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Comune di Bergamo
Palafrizzoni
Ecco il programma di Gori per i prossimi cinque anni Consulta le linee di mandato
Generico
Bergamo
Le prime immagini dei lavori allo stadio: un Comunale “all’inglese”
Stadio Bergamo
Bergamo
Stadio, accordo per l’affitto: 440 mila euro all’anno L’Atalanta può comprarlo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI