BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeper, al via la festa di prima estate dedicata a #Iosonogiacomo

Da mercoledì 8 a domenica 12 luglio a Scanzorosciate si rinnova l'appuntamento con la festa di prima estate del gruppo Aeper. L'iniziativa quest'anno è dedicata alla campagna di sensibilizzazione sul disagio psichico "#Iosonogiacomo".

Torna la festa di prima estate del gruppo Aeper, quest’anno dedicata alla campagna di sensibilizzazione sul disagio psichico #Iosonogiacomo.

Cinque giorni per incontrarsi, stare insieme, mangiare bene.

Un’occasione per scoprire il gruppo Aeper, i suoi principi, i suoi progetti, i suoi volti.

La festa permetterà di valorizzare le diverse dimensioni che compongono la realtà del gruppo Aeper: la ristorazione sarà curata dalla Locanda dei Golosi, l’animazione bimbi sarà gestita dal gruppo La Strada, si potrà gustare la birra artigianale del birrificio Otus di cui Aeper è socia e per cui cura gli inserimenti lavorativi e lo sviluppo della cultura del bere consapevole.

L’appuntamento è all’area feste di Scanzorosciate.

Questo il calendario:

Mercoledì 8 luglio – Alle 18, presentazione del bilancio Sociale 2014 della cooperativa sociale Aeper; – Alle 21, animazione con giochi in scatola a cura de "I Ludonauti"; Tutta la sera sarà attiva la raccolta firme della campagna dell’Alleanza Italiana delle Cooperative contro le false coop.

Giovedì 9 luglio – Alle 21.30, "Il suono dell’Africa che chiama", concerto dei richiedenti asilo ospitati a Casazza, della cooperativa sociale Ruah.

Venerdì 10 luglio – Alle 21, spettacolo teatrale "Tutti pazzi per Alice" della Compagnia delle penne, spettacolo teatrale che coinvolge persone con disagio psichico.

Sabato 11 luglio – Alle 21.30, a tavola con il gruppo teatrale "Radici e fronde" di Scanzo per lasciarsi ispirare dalla magia del cibo, dalla cultura gastronomica e dalla sostenibilità.

Domenica 12 luglio – Animazione per bimbi e famiglie.

Il gruppo Aeper è un insieme di realtà operanti sul territorio bergamasco da circa quarant’anni che pone al centro del proprio intervento l’essere umano, con le sue fragilità e bellezze. Lo compongono: associazione Aeper, cooperativa sociale Aeper, comunità Nazareth, fondazione "Don Primo Bonassi" e cooperativa agricola "La Pèta". Di Aeper sono inoltre: la Locanda dei Golosi, Colibrì – laboratorio legno, Edizioni Gruppo Aeper Geode, centro di neuropsichiatria e psicologia clinica per bambini, adolescenti e adulti e il gruppo La Strada Aeper Teatro.

"#Iosonogiacomo" è una campagna di sensibilizzazione sul tema del disagio psichico e di lotta allo stigma, voluta del gruppo Aeper.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 345.7006689, inviare un’email a: comunicazione@aeper.it oppure consultare i siti internet www.aeper.it – www.iosonogiacomo.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.